Il Memorial Ferraris se lo aggiudica il Torino

16.09.2012 10:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: http://www.atnews.it
Il Memorial Ferraris se lo aggiudica il Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Venerdì14 Settembre, al "Censin Bosia" di Asti, ha trionfato il Torino Berretti, che si è aggiudicato il Torneo di Asti - 25° Mem. "Paolo Ferraris", Torneo nazionaledi calcio "Primavera", "Berretti" e "Juniores" promosso dall'ACD Asti ed organizzato da Albatros Comunicazione (con il patrocinio di Comune, Provincia di Asti, CONI Prov.le, Panathlon Club Asti, sotto l'egida della F.I.G.C.).

La squadra granata si è aggiudicata il settimo trofeo di questo Memorial, aggiudicandosi il triangolare finale, battendo Varese (Primavera) ed Alessandria (Berretti). Nella prima delle 3 partite in programma (da 45') i giovani granata l'hanno spuntata ai rigori sull'Alessandria (5-4) dopo l'1-1 del tempo regolamentare. I granata di mister Fioratti, in vantaggio con Rosso, che poi ha fallito il raddoppio, hanno subito il pareggio con un preciso colpo di testa dell'alessandrino Picone. Il Torino ha poi battuto il Varese per 1-0.

Il Torneo aveva anche un fine benefico e infatti sono stati devoluti 400,00 da Albatros Comunicazione alla"Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro - Onlus". Premi ai singoli anche per due granata, Marco Sordi è risultato il miglior portiere della manifestazione, mentre Leonardo Taliano, a pari merito con Piergiorgio Modini del Cuneo, ha vinto la classifica marcatori con quattro gol all'attivo. Il Premio dedicato a Piermario Morosini al miglior giocatore del torneo è stato vinto da un giocatore del Varese, Luca Forte.