Torino-Triestina 1-0, il gol di Loria nell'uovo pasquale
Il Torino finalmente trova la quarta vittoria consecutiva e sale ora al terzo posto a 53 punti, scavalcando il Cesena che oggi ha perso in casa contro l'Ancona. Tiene invece il Sassuolo che va al secondo posto, mentre rallenta il Lecce costretto al pari dall'Empoli.
Finisce la partita con la vittoria del Torino. Poi succede un parapiglia in mezzo al campo dove c'è un po' di nervosismo.
Si infortuna addirittura Colantuono che stava andando a festeggiare sotto la curva. Indomito e commovente Cola.
Incredibile: all'ultimo minuto di recupero Loria ci crede e segna il gol vittoria. Loria bacia addirittura la maglia.
Tre i minuti di recupero. Il Toro chiude in attacco, ma la palla non entra.
Va detto che il Torino ha tenuto bene il campo nonostante l'inferiorità numerica.
La partita si perde un po' in vari falli tattici che non rendono eccellente questa ultima parte di gara.
Il Toro vuole vincere e sta accelerando nell'area dei giuliani.
Leon si mette subito in mostra propiziando un contropiede che poi viene sventato con un angolo da parte dei giuliani. Barusso cerca di sorprendere Calderoni, ma la palla non entra.
E' l'ora di Leon che sostituisce Pià al 15'.
Altra tegola per il Torino che perde Garofalo all'8' per un guaio muscolare, esce sostenuto dai massaggiatori, al suo posto Rubin.
E' cominciata la ripresa. Fumogeni in Maratona che creano qualche problema di visibilità in campo, soprattutto a Sereni che non s'avvede di una palla avvelenata che sembrava uscita.
Primo tempo
Si chiudono i primi 45' con qualche recriminazione da parte dei granata per delle dubbie decisioni arbitrali. Bianchi glielo spiega a Pinzani, da capitano può farlo.
Pià al 47' si dribbla da solo e perde una buona occasione per andare a rete.
Tre i minuti di recupero.
Al 44' Gasbarroni trattenuto in area chiede il rigore, ma Pinzani glielo nega. Che strano l'arbitraggio di un empolese...
Chiarimenti tra Pinzani e Colantuono, l'arbitro aveva ripreso il tecnico granata.
Si stanno scaldando da qualche minuto Rubin e Rivalta, a questo punto può essere che Colantuono decida il cambio nel secondo tempo.
Colombo è un po' nervoso, sente molto questa partita avendo lasciato per sua scelta il Torino dopo la contestazione ai Cavalieri, brutto il suo fallo su Garofalo e l'arbitro non interviene, un giallo ci starebbe.
Al 31' mischia in area granata e Triestina vicina al vantaggio.
Al 28' Torino nuovamente vicino al vantaggio, cross di Gasbarroni e Loria non ci arriva d'un soffio.
Cola ieri aveva detto che ammetteva le ammonizioni per falli tattici non per proteste o stupidaggini, Pestrin l'ha subito ripagato con questo stupido fallo oltretutto quando il Toro era nell'area giuliana dove stava per tirare una punizione. Il pubblico fischia Colombo, ma Pestrin il fallo l'ha compiuto, le telecamere parlano chiaro.
Al 24' Pestrin dà una testata all'ex Colombo e viene espulso. Tra l'altro era tra i diffidati. Ora c'è molto nervosismo in campo.
Barusso al 18' va vicino al gol nella ribattuta Pià trova il palo.
Brivido per Bianchi che zoppica per una leggera distorsione alla caviglia, ma è in grado di riprendere.
Scontro tra l'ex Colombo e Barusso, in un'azione di gioco piuttosto dura. I due si rialzano.
Al 7' brivido per Sereni da un tiro maligno di punizione per precedente fallo di Pestrin.
Non c'è il pienone come aveva chiesto Colantuono ma l'orario insolito e le festività pasquali hanno indotto molti a rinunciare allo stadio.
Tabellino
Marcatori:
Torino (4-3-3): Sereni; D'Ambrosio (Rivalta), Loria, Ogbonna, Garofalo (Rubin); Barusso, Génévier, Pestrin (E); Gasbarroni, Pià (Leon), Bianchi. A disp.: Morello, Rivalta, Rubin, Coppola, Scaglia, Léon, Arma. All. Colantuono
Triestina (4-4-1-1): Calderoni; Nef, Cottafava, Scurto, Sabato; Colombo, Pani (D'Aversa), Princivalli, Pit (Gorgone); Pasquato (Siligardi); Della Rocca. A disp.: Dei, Brosco, Audel, Magliocchetti, D'Aversa, Siligardi, Gorgone. All. Arrigoni
Arbitro: Pinzani di Empoli
Ammoniti: Loria, Gasbarroni (T); Pit, D'Aversa, Scurto (Tr)
Espulsi: Pestrin (T)
Diffidati: Garofalo, Gorobsov, Pestrin, Bianchi; Scurto, Brosco, Cossu, Testini, Pasquato