Torino, Giampaolo e la decisione di tornare alla difesa a tre

04.12.2020 06:02 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Torino, Giampaolo e la decisione di tornare alla difesa a tre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Il Torino ha stravolto anche il credo di Marco Giampaolo, mancando i giocatori adatti a svolgere il suo naturale 4-3-1-2, il tecnico ha voluto confrontarsi con la squadra per decidere insieme un passo indietro, o avanti, dipende dai punti di vista, per poter risolvere, al momento, il problema della mancanza di risultati.

Ovviamente in questa situazione di classifica non si può guardare al sottile, perchè pur non giocando male, il Toro ha assolutamente bisogno di punti. Infatti è arrivato il pareggio contro la Sampdoria, e contro l'Inter la squadra granata non ha demeritato, pur perdendo in pochi minuti di follia.

A questo punto, dopo tre partite consecutive giocate con il vecchio modulo (Crotone, Inter e Sampdoria, che hanno fruttato solo 2 punti però...), tanto caro a Walter Mazzarri e proseguito da Moreno Longo, sembra difficile che proprio nel derby Giampaolo, al ritorno in panchina dopo essere risultato negativo al Covid-19, cambi tornando al suo caro schema. Mai come contro la Juventus bisogna stare accorti, specialmente in difesa.