Statistiche e curiosità sulla gara di sabato tra Napoli e Torino

28.02.2020 06:00 di M. V.   Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Statistiche e curiosità sulla gara di sabato tra Napoli e Torino

NAPOLI
- Il Napoli ha perso solo una delle ultime quindici partite di A contro il Torino, nel marzo 2015, per il resto dieci vittorie e quattro pareggi.
-  Degli ultimi quattro precedenti interni contro il Torino, sono giunti tre pareggi, ed il Toro è la squadra con cui, nella storia, il Napoli pareggia di più in casa.
- Gattuso ha perso quattro delle sue prime cinque gare interne alla guida del Napoli, un record negativo nella storia della A per un allenatore partenopeo.
- E' la seconda squadra di A a tentare più tiri in porta a partita (18.6), dopo l'Atalanta.
- Gli unici tre giocatori ad aver fornito almeno tre assist in tutte le ultime sette stagioni di A sono del Napoli: Mertens, Insigne e Callejón.

TORINO
- Se perde con il Napoli, eguaglia il record negativo in A con sei sconfitte di fila.
- Se Longo perde contro il Napoli eguaglia il record negativo di sconfitte di fila di un allenatore del Toro dal suo arrivo in panchina.
- E' la seconda squadra di A a tentare di meno la conclusione verso la porta (11.1) dopo il Brescia.
- E' la terzultima squadra di A per conclusioni di testa, ma ha la migliore media gol in questo fondamentale, una rete ogni 6.3 tiri.
- Belotti non segna da sei partite di fila in campionato, il suo record negativo in A arriva a otto
- Se Belotti segnerà contro il Napoli diventerebbe l'unico giocatore ad andare in doppia cifra di reti nelle ultime cinque stagioni di A.