Sfida di alta classifica al Matusa

26.09.2009 08:40 di  Marina Beccuti   vedi letture
Sfida di alta classifica al Matusa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

Sarà uno scontro tutto inedito quello che opporrà il Torino al Frosinone sabato pomeriggio allo stadio Matusa. Il Toro giocherà in un impianto che conta meno di diecimila posti, che proprio per questo avrà il tutto esaurito d'obbligo. C'è rispetto da parte dei ciociari nei confronti di una squadra che ha un organico da urlo e può fare che quello che vuole in campo, come ha sottolineato il pezzo forte del Frosinone, Vincenzo Santoruvo. 

Per i Leoni il match è di altissimo livello perchè arriva comunque un club blasonato, una squadra che solo pochi anni fa poteva scendere al Matusa per un'amichevole di lusso estiva, invece ora è uno scontro di alta classifica in B. Anzi, a seguito della sconfitta dei granata, martedì in casa contro il Padova, e la vittoria del Frosinone ai danni della Reggina, i ciociari si trovano addirittura in testa alla classifica.

Non va dimenticato che nella zona di Roma ci sono quattromila tifosi torinisti sparsi, che domani potrebbero andare in massa nella vicina Frosinone, anche perchè quest'anno i granata non scenderanno nella capitale per ovvi motivi di categoria. 

Colantuono dovrà rivedere la formazione per le defezioni di Loria e Zoboli in difesa, mentre in attacco mancherà Di Michele squalificato. Il dubbio riguarda se far giocare Leon e Gasbarroni insieme, oppure inserire Vantaggiato a fianco di Bianchi, concedendo un turno di riposo a Gasbarroni, per far posto a Leon, che scalpita per giocare e vincere la sua prima partita con la maglia del Toro.