Questa sera Ola Aina con la Nigeria insegue la finale di Coppa d'Africa

In campo anche il giovane neo acquisto dalla Roma Jean Freddi Greco con la Nazionale Under 17 per l'Europeo di categoria
14.07.2019 06:20 di  M. V.   vedi letture
Questa sera Ola Aina con la Nigeria insegue la finale di Coppa d'Africa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel quarto di finale vincente contro il Sud Africa non è sceso in campo, ma per la gara di questa sera contro l'Algeria, nazionale capace di sorprendere la ben più quotata Costa d'Avorio, in programma alle ore 21 al Cairo, il laterale nigeriano Ola Aina ha grosse possibilità di entrare nell'undici iniziale (fino ad ora, prima del quarto di finale, Aina era l'unico calciatore ad aver giocato tutti i minuti a disposizione). Un rendimento di gruppo che non gli permetterà di prendere parte al turno di qualificazione in Europa League, ma certamente di grande prestigio, anche per il Toro e soprattutto per il valore del suo cartellino se le Super Aquile proseguiranno imperterrite fino alla fine. Tale partita potrà essere seguita in diretta TV su DAZN.

Aina non sarà l'unico calciatore del Torino a prendere parte ad una competizione internazionale con la propria nazionale. Tra le mille polemiche per l'esclusione di Vincenzo Millico (su cui ci sarebbe molto da discutere), con la selezione Under 19 che disputerà il campionato Europeo di categoria Armenia 2019 ci sarà il neo acquisto della Primavera del Torino Jean Freddi Greco, prelevato dalla Roma (una sorta di risarcimento) nell'ambito dell'operazione che ha portato il direttore sportivo Gianluca Petrachi sulla dirigenza giallorossa. L'Italia di Carmine Nunziata contro il Portogallo U19 alle ore 19 presso il Banants Stadium di Yerevan. Per l'occasione, è prevista la diretta televisiva su RaiSport.