Prestiti - Stecca Segre, Procopio torna in campo da titolare

11.11.2019 06:00 di M. V.   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Prestiti - Stecca Segre, Procopio torna in campo da titolare

ESTERO
Quarto successo consecutivo per la Sanjoaense, questa volta contro il Castelo Branco, titolare il granata Mouhamed Belkheir che fornisce anche un assist (90', voto 6.5). Cade a sorpresa in casa lo Standard Liegi contro il Mechelen, è assente Vanja Milinkovic-Savic, che non avrebbe giocato comunque ma è rimasto vittima di un problema al polpaccio, per fortuna non grave. Buon successo per il Fortuna Sittard contro il Den Haag, a cui non partecipa Vitalie Damascan che rimane in panchina, mentre Lucas Boyé è ancora infortunato con il Reading che batte per 3-0 il Luton. 

SERIE B
Male, questa volta, Jacopo Segre, nel ko del Chievo in casa del Frosinone per 2-0, tanti i passaggi sbagliati in fase di costruzione, anche se è sempre presente in quella di chiusura (90', vogo 5.5). 1-1 bel derby tra granata in Virtus Entella-Pordenone, con Leonardo Candellone che gioca tutta la partita, prezioso nel trattenere il pallone e far salire la squadra fraseggiando bene con i compagni (90', voto 6), mentre Manuel De Luca subentra nel finale aumentando i pericoli al punto da chiedersi il motivo di così poca considerazione da parte del tecnico (28' ,voto 6.5). Una perla di Aramu permette al Venezia di avere la meglio del Livorno, titolare tra i lagunari anche il granata Alessandro Fiordaliso, buona prova per lui, poi sostituito per fare posto ad un centrale nel convulso finale (62' ,voto 6). Ancora in panchina Erick Ferigra nel ko per 3-1 dell'Ascoli in casa del Crotone, assente Ben Lhassine Kone nel pari per 2-2 del Cosenza in casa del Trapani.

SERIE C
L'Alto Adige vince lo scontro diretto in casa del Padova e vola al secondo posto nel girone, grazie anche all'estremo difensore Tommaso Cucchietti, che chiude egregiamente la propria porta quando chiamato in causa (90', voto 6.5). Il Cesena non va oltre il pari interno senza reti contro la Reggiana, bene Karlo Butic, che ha disputato tutto l'incontro (90', voto 6), mentre è rimasto fuori l'eroe di coppa Federico Giraudo. L'Albinoleffe supera 1-0 il Pontedera e si inserisce in zona play off, con il portiere Alberto Savini impegnato solamente nell'ordinaria amministrazione (90', voto 6), mentre rimane in panchina Luca Petrungaro. Buona prova per il Lecco che però cade in casa 2-0 contro il Renate, titolari Matteo Procopio, schierato come centrale difensivo, ruolo non suo, con buoni risultati (90', voto 6) e Lorenzo Carissoni, che non giocherebbe neppure male ma si perde l'uomo in occasione del gol dello svantaggio (90', voto 5.5), assente per infortunio Ali Samake. Pari senza reti tra Alessandria e Pro Patria, Filippo Gilli subentra solamente nel finale (19', voto ng). Rimangono in pachina Shady Oukhadda (Siena-Gozzano 1-1), Alessandro Zanellati (Piacenza-Gubbio 1-0) e Luca Gemello (Fermana-Virtus Verona 0-2). Fuori il lungodegente Antonio D'Alena (Pesaro-Imolese 1-1).