Pillole di Storia - Nel 1996 i granata, in B, impattano contro il Real

Nel 1996 il Torino, da poco passato alla Kelme come sponsor tecnico, organizza per questo motivo una prestigiosa gara amichevole contro il Real Madrid (eliminato in modo spettacolare pochi anni prima nella storica cavalcata di Coppa Uefa, in semifinale). I granata sono appena retrocessi in Serie B per la terza volta nella loro storia, e l'idea è quella di una pronta risalita. La differenza tecnica è enorme, le Merengues di Fabio Capello passano in vantaggio con Raul, ma nello stesso minuto della ripresa la squadra di Mauro Sandreani raggiunge il pareggio con una bellissima punizione di Florijancic. E' grande festa, ma il campionato, purtroppo, non andrà secondo le aspettative.
REAL MADRID-TORINO 1-1 (1-0)
MARCATORI: pt 11' Raul; st 11' Florijancic.
REAL MADRID: Cañizares, Secretario (21' st Chendo), Amavisca (27' st Guti), Hierro (8' st Milla), Sanchis, Alkorta, Raul, Mijatovic (28' st Lasa), Suker, Seedorf, Alfonso (30' pt Víctor). Allenatore: Capello.
TORINO: Casazza, Longo, Mezzano (1' st Pedroni), Cevoli, Maltagliati, Fiorin (32' st Di Donato), Sommese (27' st Martelli), Nunziata, Balesini, Florjancic, Lombardini. Allenatore: Sandreani.
ARBITRO: Ansuategui (Spagna).
Pubblicità
Primo Piano
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com