Pillole di Storia - È lui, è lui, è Gianni Bui!

Nel 1940 nasce a Serramazzoni, in provincia di Modena, un certo Gianni Bui, esperto centravanti acquistato da Orfeo Pianelli nel 1970. Bui arrivava dalla brillante esperienza con la maglia del Verona, ed in maglia granata si impose sin da subito disputando i primi tre anni da protagonista, vincendo anche una Coppa Italia nel 1971. Giocherà in coppia con Paolo Pulici, trovando meno spazio all'arrivo di Francesco Graziani.
Sotto la Mole, tuttavia, collezionerà complessivamente 106 presenze realizzando 24 reti. A Torino lascerà un ottimo ricordo prima di chiudere, senza fortuna, con Milan e Varese, lasciando nella memoria il coro che la curva gli riservava: "E' lui, è lui, è Gianni Bui".
Pubblicità
Primo Piano
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com