Palestra e partitelle. Falque e Baselli usciti dal campo anzitempo

Ansaldi subito al lavoro con i compagni. Lukic e Berenguer non si sono allenati con il gruppo. Bonifazi è stato operato a Milano.
19.07.2018 18:37 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata a Bormio Elena Rossin
Iago Falque Silva
TUTTOmercatoWEB.com
Iago Falque Silva
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo la mattinata di riposo i giocatori granata sono tornati ad allenarsi, con loro anche Ansaldi che è rientrato qualche giorno prima dalle vacanze post Mondiale in Russia per mettersi a disposizione di Mazarri che vuole lavorare con gli esterni di ruolo. Non hanno partecipato alla sessione di lavoro Lukic e Berenguer, il serbo è monitorato dallo staff medico a seguito di problemi muscolari, mentre lo spagnolo ieri è stato colpito da sindrome influenzale. Bonifazi, invece, è stato sottoposto questa mattina a Milano a intervento chirurgico per eliminare i problemi che gli erano causati da sport ernia bilaterale e che lunedì scorso lo avevano costretto a lasciare il ritiro di Bormio. Il difensore verosimilmente ne avrà per trenta-quaranta giorni come accadde per Ansaldi che lo scorso inverno fu operato per un problema simile il diciotto dicembre e tornò ad allenarsi regolarmente con i compagni il quattordici gennaio e giocò, subentrando a Obi al 73esimo, la domenica contro il Sassuolo.

L’allenamento di questo pomeriggio è stato incentrato sulla parte atletica e sui movimenti difensivi e offensivi. Dopo il riscaldamento il gruppo è stato diviso in due: una parte dei giocatori è andata a fare un lavoro aerobico su un percorso allestito dietro le tribune e l’altra a sudare in palestra, mentre i portieri Sirigu e Rosati si sono esercitati sulle uscite alte raggiunti poi da Ichazo, che ha superato la sindrome influenzale che lo aveva colpito ieri. Nel frattempo è arrivato anche Lukic che si è diretto in palestra per svolgere un lavoro personalizzato. Mazzarri ha quindi diviso i giocatori in quattro gruppi per farli esercitare sui passaggi in verticale e in diagonale e a seguire più partitelle con i giocatori divisi in tre squadre, ognuna formata da otto giocatori. Con la pettorina blu Sirigu, Ansaldi, N’Koulou, Ferigra, Valdifiori, Meïté, Edera e Damascan. In granata Ichazo, De Silvestri, Moretti, Bremer, Baselli, Acquah, Adopo e Butic. Gli altri con la pettorina bianca. Falque, che non ha disputato la partitella, ha lasciato il campo anzitempo, per un problema al ginocchio sinistro e Baselli forse per un affaticamento, mentre Ansaldi, dopo la prima partitella, ha corso intorno al terreno di gioco e al suo posto ha giocato Buongiorno. Anche per Damascan e Aramu la sessione di lavoro si è conclusa con la corsa a bordo campo. L’allenamento è terminato con lo stretching.

Domani doppia sessione di lavoro, al mattino l’inizio è fissato per le ore 9,30.