Padova, Cotroneo: "Sarà una bella partita, entrambe abbiamo voglia di vincere"

23.02.2010 18:31 di Raffaella Bon   vedi letture
Padova, Cotroneo: "Sarà una bella partita, entrambe abbiamo voglia di vincere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Da capitano del Padova ai margini della squadra con Sabatini. Paolo Cotroneo, ai nostri microfoni, racconta il Padova di adesso .
Partiamo da te, come sta andando?
Mi sto allenando come ho sempre fatto seriamente, cercando di dimostrare al mister le mie qualità. Spero di potere avere l'occasione per poter scendere di nuovo in campo.
Il Padova è in un buon momento?
Si veniamo da due pareggi. spiace per come si era messa sabato che siamo andati in vantaggio due volte, ma dobbiamo cogliere aspetto positivo. Abbiamo fatto una grande gara, dimostrando che siamo una squadra viva.
Cosa è cambiato con il nuovo allenatore?
Quando cambi allenatore, è vero che arriva una scossa positiva, così è stato. Inoltre abbiamo cambiato modo di giocare, siamo una squadra più equilibrata, più coperta, meno sbilanciata in avanti.
Ossia?
Prima giocavamo con un 4-3-3 a volte subendo anche le ripartenze degli avversari, ora invece con 4-4-2 subiamo meno.
Che partita sarà con il Torino?
Sarà una partita bellissima, molto tirata a livello emotivo, ma dove entrambe vogliamo vincere, loro per arrivare ai play off e noi per punti importanti per la salvezza.
Ti aspettavi un Torino così?
Sinceramente no, ma questo campionato di B è difficilissimo. Il Torino è cambiato molto a gennaio, e sono arrivati molti giocatori nuovi e giovani. Giocatori che sono importanti, ma hanno bisogno di seguire i consigli dei vecchi