Lerda: "Sono sereno, ho grandi giocatori"

03.09.2010 15:32 di Marina Beccuti   vedi letture
Lerda: "Sono sereno, ho grandi giocatori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ostenta certezza e tranquillità il mister granata, che oggi ha incontrato i media alla vigilia della delicata partita contro la sua ex squadra il Crotone. Ed è proprio su questa sfida che Lerda si sofferma all'apertura della conferenza stampa: "E' una partita particolare tra virgolette, è vero incontro tanti miei ex giocatori e questo mi fa piacere ma è più importante pensare che noi dobbiamo fare la gara per cercare di vincere. Nessun spazio nè per i sentimenti o i ricordi. Per me Crotone è stata una bellissima parentesi, grazie soprattutto alla società ai ragazzi ed è stato un anno importante, però il tempo va avanti, quindi le emozioni vanno messe da parte". Sul fatto che l'anno scorso il suo Crotone ha battuto il Toro Lerda ha aggiunto: "Devo restituire la vittoria? Va bene, mettiamola così".

Riguardo alla situazione fisica di Bianchi il mister ha spiegato: "Sta molto meglio vediamo. Intanto viene in ritiro con noi e abbiamo ancora tempo di decidere per visionare la sua disoponibilità. Il gruppo sta bene, ha voglia di rivincita e di cancellare quello zero in classifica, soprattutto c'è tanta voglia di giocare. Per noi non è un momento felice, dobbiamo venirne fuori e abbiamo l'occasione per farlo davanti al nostro pubblico".

Il tecnico piemontese si è poi soffermato sui nuovi acquisti: "La loro condizione è da valutare. L'aspetto mentale è buono e si sono subito inseriti bene nel gruppo, che li hanno accolti nel modo migliore. A decidere però è sempre il campo. Non tutti hanno i novanta minuti nelle gambe. Sulla formazione ho qualche dubbio e me lo voglio tenere ancora domani perchè qualcuno ha qualche acciacco, ma devo pensarci in base alle due o tre scelte da fare. I tre portieri? Abbiamo la possibilità di cambiarli portiere di volta in volta, questa settimana è out Morello, così ci saranno Rubinho e Bassi".

Domani Lerda potrebbe trovarsi di fronte già Gabionetta, corteggiato fino all'ultimo da Petrachi per fare un regalo al suo mister. Ma le turbative contrattuali hanno fatto sì che il brasiliano restasse a Crotone. Il mister granata appare leggermente contrariato a parlare del suo ex giocatore: "Gabionetta? Non l'ho sentito e della situazione francamente non mi interessa più di tanto. Per me i nuovi arrivati sono i più forti in assoluto, ma preferisco parlare della partita di domani. Adesso la squadra è completata per cui siamo noi a dover lavorare per farla rendere al meglio".

Il mister ammette un certo ritardo sulla tabella di marcia, un ritardo che in qualche modo va colmato: "Tra le difficoltà incontratre sul mercato e gli infortuni dobbiamo recuperare. Domani ci teniamo a vincere magari anche a scapito del bel gioco. Però tutto può succedere, perchè abbiamo giocatori di qualità. Troveremo la giusta soluzione.La vittoria sarebbe un toccasana perchè ci metterebbe in condizione di lavorare più sereni".