La probabile formazione della Juventus con il Torino: Dybala farà coppia con CR7
La Juventus è prima in classifica e a parte i due pareggi con Fiorentina e Lecce finora ha sempre vinto. I bianconeri hanno perso un solo derby degli ultimi ventisei giocati, pareggiati sei, tra i quali l’ultimo in casa, e ne hanno vinti diciannove. La squadra di Sarri finora in trasferta non ha segnato molto, sei reti delle diciotto totali, ma ha anche incassato solo tre reti, la metà di quelle che ha subito, mantenendo la sua porta inviolata con Parma e Fiorentina e non andando oltre a incamerarne una rete con Brescia, Inter e Lecce. Mantenere la leadership della classifica è l’obiettivo della Juventus e magari anche incrementare il punto di vantaggio sull’Inter per cui ha l’obiettivo di battere il Torino.
COME ARRIVA LA JUVENTUS - In attesa della rifinitura di questa mattina e della diramazione della lista dei convocati si sa che Chiellini è da tempo indisponibile, mentre Mandzukic è fuori rosa in attesa che a gennaio vada via. Rabiot, invece, è squalificato. Sarri contro il Torino si affiderà ancora al 4-3-1-2. Sczesny prenderà il posto di Buffon in porta, mentre De Ligt affiancherà Bonucci al centro della difesa con Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo Pjanic è in dubbio per il problema all’adduttore, però, potrebbe farcela altrimenti toccherà a Bentancur e per il resto non ci dovrebbero essere novità, quindi, Emre Can, Pjanic e Matuidi. Bernardeschi sembra favorito su Ramsey nel ruolo di trequartista e in attacco Dybala più di Higuain, anche se ha pienamente recuperato dalla botta in testa e conseguente taglio rimediato nella gara con il Lecce, farà coppia con Cristiano Ronaldo.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Djidji; De Silvestri, Meïté, Lukic, Baselli, Ansaldi; Verdi, Belotti.
A disposizione: Ujkani, Rosati, Bonifazi, Laxalt, Bremer, Edera, Berenguer, Ola Aina, Zaza.
Allenatore: Walter Mazzarri.
Indisponibile: Falque, Rincon.
Squalificato: Nkoulou.
JUVENTUS (4-3-1-2): Sczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Danilo, De Sciglio, Demiral, Khedira, Bentancur, Douglas Costa, Higuain, Ramsey.
Allenatore: Maurizio Sarri.
Indisponibili: Chiellini e Mandzukic.
Squalificato: Rabiot.
Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1.
Assistenti: Giallatini e Tegoni.
Quarto Ufficiale: Guida.
Var: Maresca.
Avar: Carbone.