Juric rimpiange la fisicità di Pobega? I numeri dicono altro
Juric dixit, alla vigilia della partita con l'Udinese: "Il nostro è anche un problema di altezza. Dite che rompo i cogl**ni con Pobega o con gli altri, ma è diverso se come vertice metti Beto o Linetty. Abbiamo preso gol non su disattenzioni: magari nel derby sì, sul gol di Vlahovic, ma gli ultimi li abbiamo presi perché gli altri sono più forti. Alla lunga paghi i difetti che hai. Cercheremo di essere più tosti e provare a mettere ancora più voglia di non prendere gol.
Come squadra, rubiamo meno palloni ma sono caratteristiche dei giocatori. Schuurs ruba meno di Bremer e Ricci meno di Pobega".
E allora confrontiamoli i numeri, che però nel calcio non sono tutto. Tommaso Pobega nella passata stagione, secondo la statistche di Goalist.it, in 33 parttite ha vinto 30 contrasti perdendone 18, ha vinto 101 duelli perdendone 122 e in particolare ha vinto 77 conrtrasti aerei perdendone 79. Inoltre ha perso 182 palle e ne ha recuperate 109. Samuele Ricci, in 15 partite da titolare questa stagione ha vinto 7 contrasti e ne ha persi 8, ha vinto 55 duelli perdendone 33 e in particolare ha un bilancio pari (5 a 5) in quelli di testa. Piccolo particolare: Ricci nel Toro è titolare inamovibile, Pobega nel Milan fa tappezzeria.