Il punto sul mercato

17.01.2009 08:48 di Marina Beccuti   vedi letture
Il punto sul mercato
TUTTOmercatoWEB.com

In questo momento tutte le attenzioni sono rivolte alla delicata partita contro la Roma, ma il mercato incombe. Novellino domenica potrà già contare su Dellafiore, primo rinforzo arrivato in settimana, utile perché sarà assente Pisano per squalifica. Tiene banco però il centrocampista che Novellino ha richiesto, o meglio il regista, dove la lista dei nomi si allunga. Monzon è chiaramente interessato a Volpi, suo pupillo dai tempi della Sampdoria, ma nelle ultime ore sono saliti alla ribalta di nomi del “tifoso” Milanetto, che soffre a fare un po’ troppa panchina al Genoa, così Dacourt, ai margini nell’Inter. A proposito del francese dell'Inter, quando si seppe che voleva lasciare i nerazzurri, TorinoGranata l'aveva consigliato al Toro.

L’obiettivo principale potrebbe essere però Mozart, il brasiliano che giocò nella Reggina, ora in forza allo Spartak Mosca, ma in scadenza di contratto. Mozart rispetto agli altri nomi prima citati ha dalla sua l’età più giovane, 29 anni, mentre gli altri tre menzionati hanno superato la trentina da un pezzo. Guardando ancora all’estero interessa anche Santana del Wolfsburg, un’altra pedina niente male, considerando che ha appena 26 anni.


Se l’attacco va bene così, con Ventola e Stellone che potrebbero essere usati come pedine di scambio, resta ancora in ballo un difensore, dove Potenza rimane in pole position. Altri possibili obiettivi si sono accasati, o stanno pensando di farlo altrove, Papa Waigo sembra orientato verso Lecce mentre è sfumato un altro obiettivo: Osvaldo dalla Fiorentina è passato al Bologna.