Gallipoli-Torino 0-1, porta bene la prima di Beretta

05.12.2009 17:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Gallipoli-Torino 0-1, porta bene la prima di Beretta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Proprio al 49' Bianchi scocca un tiro che va di poco fuori, si conclude qui il match con il Torino che porta a casa tre punti dopo cinque turni senza vittoria.

Quattro i minuti di recupero.

Gallipoli non demorde e cerca il gol del pari.

Al 38' fuori Di Michele per Vantaggiato Zoratto ha fatto tutti i cambi a disposizione.

Al 35' e 37 il Toro ha ancora due buone occasioni per andare a rete, ci prova prima Gasbarroni e poi Di Michele.

Incredibile al 20', al primo affondo in attacco, Torino in vantaggio con Di Michele, colpo di testa di Loria per l'attaccante romano che insacca per il gol dei granata. Fin qui il capitano si era visto poco se non nei primi minuti di gara. Appena un minuto dopo il Toro ha l'occasione per chiudere il match, Di Michele passa una palla preziosa a Bianchi che però arriva in ritardo e mette fuori. Possiamo considerarlo un gol beffa, i granata hanno ottenuto quel pizzico di fortuna mancato a Colantuono.

Esce Pisano per Rubin al 17'

Ingenuità di Pisano e al 16' arriva il secondo palo dei padroni di casa, questa volta ad opera di Sosa, uno dei migliori tra i suoi.

Al 13' palo clamoroso di Scaglia.

Esce Zanetti per Saumel al 12'.

Gallipoli pericoloso in questo inizio di ripresa. Al 6' è Scaglia ad avere una buona occasioni dalle parti di Sereni, ma è Ginestra ad avere la palla del vantaggio all'8' Sereni si supera e rinvia. E' proprio il portiere granata ad essere il protagonista di questo primo quarto d'ora del secondo tempo.

Cominciata la ripresa, non ci sono cambi da entrambe le parti.

Primo tempo

Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo a reti bianche.Il Gallipoli ha manovrato con più intensità, il Torino ha avuto più occasioni da rete.

Ci prova Ogbonna al 45', ben imbeccato da Loviso, oggi più in forma rispetto alle precedenti prestazioni. Ogbonna nuovamente protagonista pochi minuti dopo in difesa, sta crescendo il difensore di origine nigeriana.

In questi minuti finali il Gallipoli è più attivo sotto rete, nel Toro è Gasbarroni il più ispirato, si è spento Di Michele con l'andare del tempo.

Al 32' Di Carmine mette in apprensione Sereni con un tiro maligno che il portiere manda fuori all'incrocio dei pali. Peccato veniale di Ogbonna nella sua area, oggi non tanto in forma come attenzione.

Gran tiro di Gasbarroni dalla distanza che per poco non si insacca grande l'idea di Gas al 18', sul calcio d'angolo Loria ci mette la testa, ma la palla va fuori. Per il Torino è il terzo tentativo di andare a rete.

La partita non decolla a livello agonistico ma anche l'atmosfera non è delle migliori, si sente che allo stadio c'è poco gente e i più incalliti sono i tifosi giallorossi.

E' cominciata la partita a Lecce, che vede questa sfida inedita tra il Gallipoli ed il Torino. L'atmosfera è favorevole ai padroni di casa che all'inizio mettono in apprensione Sereni, ma è all'8' che Bianchi spreca una buona occasione, lanciato a rete da Di Michele, molto attivo in questi primi minuti, il suo tiro veloce va fuori. Come detto alla vigilia sulla panchina del Torino non siede Beretta ma il suo vice Zoratto. Per una questione burocratica l'ex tecnico del Lecce non ha ottenuto l'idoneità ed è in tribuna. Manca il successo al Torino da ben cinque giornate e questa è la prima partita senza Colantuono. Non ci sono molte novità da parte di Beretta, che alla fine ha deciso di far rientrare Loria dopo l'infortunio, mentre in difesa ripropone Pisano. Tornano Loviso e Di Michele che erano stati tenuti in panchina da Cola nelle ultime prestazioni. Gasbarroni gioca da trequartista e ha vinto il ballottaggio con Leon. In panchina anche Rubin che nelle ultime partite si era ben comportato.

 

Tabellino

Marcatori

GALLIPOLI (3-5-2): Sciarrone; Abbate, Grandoni, Pallante; Sosa, Mancini (Maritato), Mounard (Viana), Pederzoli, Scaglia (Di Gennaro); Di Carmine, Ginestra. A disp.: Garavano, Daino, Tagliani, Viana, Maritato, D'Aversa, Di Gennaro. All. Giannini

TORINO (4-3-1-2): Sereni; Diana, Loria, Ogbonna, Pisano (Rubin); Loviso, Zanetti (Saumel), Belingheri; Gasbarroni; Di Michele (Vantaggiato), Bianchi. A disp.: Calderoni, Rubin, Zoboli, Gorobsov, Saumel, Leon, Vantaggiato. All. Zoratto

Ammoniti: Ogbonna Gasbarroni (T)

Arbitro: Baracani di Firenze