ESCLUSIVA TG – Sanabria e Tameze verso la Cremonese? Ecco qual è oggi la situazione dei due giocatori del Torino

Da giorni si parla di Sanabria alla Cremonese e all’attaccante del Torino si è aggiunto anche il centrocampista Tameze. Che i due siano in uscita dal Torino soprattutto Tonny è cosa risaputa da tempo, mentre per quel che riguarda Adrien il fatto che il Torino abbia in rosa sei giocatori, Anjorin, Casadei, Gineitis, Ilic, Ilkhan e Tameze, per due posti in mezzo al campo fa ovviamente dire che un paio potrebbero essere ceduti ed è facile immaginare che i due siano Tameze e Ilkhan.
Però a oggi qual è lo stato esatto delle cose? Ebbene per capire la situazione la redazione di Torinogranata.it ha indagato ed è emerso che per il momento non ci sono stati contatti diretti su quest’argomento né tra il Torino e la Cremonese, neppure il giorno dell’amichevole a Prato allo Stelvio, né fra il club grigiorosso e Sanabria, che come tutti sanno ritornò in Italia il 31 gennaio 2021 su richiesta di Davide Nicola allora allenatore del Torino ed oggi della Cremonese che lo aveva già avuto ai tempi del Genoa. Stesso discorso vale per Tameze, che in questo momento non è nelle mire dei grigiorossi.
Il Torino adesso deve chiudere col Napoli per Simeone, tanto più che i tempi del rientro di Zapata sembrano allungarsi rispetto alle speranza di riaverlo a disposizione dopo la sosta del campionato, per gli impegni della Nazionale, per la terza giornata quando i granata affronteranno la Roma nella Capitale domenica 14 settembre alle ore 12,30. E in un secondo momento si occuperà della cessione di Sanabria.
Il giro degli attaccanti sta iniziando adesso per cui e vanno capiti i vari movimenti. Di sicuro la stima di Nicola per Sanabria c’è sempre, però affinché l’affare vada in porto dipende da quanto chiederà Tonny di stipendio, attualmente prende 1,6 milioni netti cifra elevata per la Cremonese, e quanto vorrà ricavare il Torino dalla sua cessione.
In conclusione, il passaggio di Sanabria alla Cremonese è in una fase embrionale e per il momento Tameze non è nelle mire del club lombardo.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
