Dopo Pellegri e le uscite si attende che il Torino chiuda per Ricci e magari anche Gatti
Mancano quattro giorni, oggi compreso, alla chiusura del mercato invernale e Il Torino ha fatto registrare in entrata i prestiti di Fares, purtroppo già infortunato, e Pellegri e in uscita le cessioni di Rincon, Kone, in prestito al Crotone, Baselli, manca ancora l’ufficialità però il giocatore è già a Cagliari così come Verdi che ieri si è recato a Salerno. Ma ci si aspetta che non sia finta qui. Infatti, ci sono trattative avviate per il centrocampista Ricci dell’Empoli e il difensore Gatti del Frosinone e, mentre per quel che riguarda Zaza e Izzo, altri giocatori che sono sulla lista dei cedibili, il primo non sembra avere una lunga fila di pretendenti e il secondo interesserebbe anche lui alla Salernitana e più defilato c’è il Cagliari, pista che sembra decisamente raffreddata per non dire tramontata.
Ricci possibile, Gatti più complicato
Che Samuele Ricci arrivi alla corte di Juric è decisamente possibile, adesso il centrocampista sta facendo lo stage con l’Italia che terminerà oggi e poi il Torino potrà chiudere. All’Empoli per il prestito oneroso e l’obbligo di riscatto per una cifra complessiva tra i 10 e gli 11 milioni di euro e anche l’accordo con il giocatore e i Torino è stato trovato. Quindi, a meno di clamorose sorprese, sabato o al più tardi tra domenica e lunedì Ricci potrebbe raggiungere il capoluogo piemontese per visite mediche e successiva ufficializzazione.
Per quel che riguarda Federico Gatti la situazione è decisamente più complicata perché il Torino deve battere la concorrenza del Sassuolo, ma anche quelle di Juventus, Napoli e Inter. Sul piano economico le offerte fatte al Frosinone sono tutte abbastanza simili: 7 milioni più bonus, ma Sassuolo e Inter sembrerebbero disposte a lasciare il giocatore in ciociaria fino al termine della stagione. Sul piano del gradimento per il giocatore Juventus, Napoli e Inter potrebbero esercitare un fascino decisamente superiore, ma Torino e Sassuolo possono essere destinazioni dove il 23enne ha maggiori possibilità di conquistare un posto tanto più se, come ormai è scontato, Bremer andrà via in estate e approdare già adesso sotto la Mole permetterebbe al ragazzo di farsi conoscere da Juric in modo da partire avvantaggiato la prossima stagione.
Le due situazioni sono in divenire e si attendono sviluppi a breve.