De Silvestri sarà addio o rilancio?

07.02.2020 07:02 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
De Silvestri sarà addio o rilancio?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Longo, se davvero passerà ad una più tranquilla difesa a quattro, visto il numero piuttosto elevato di gol presi nell'ultimo periodo, 15 in tre partite, facendone due in Coppa Italia contro il Milan, potrebbe dare una nuova chance a De Silvestri, che comunque con Mazzarri ha quasi sempre giocato. Tuttavia il difensore romano è in scadenza di contratto e, stando così le cose, a giugno potrebbe partire da svincolato, un affare per chi vuole prendere il classe '88 romano.

Il rilancio in grande spolvero che potrebbe dargli Longo, con meno possibilità di compiere errori, potrebbe essere la chiava di volta della sua carriera, anche se Cairo pare essere stato piuttosto chiaro, a giugno potrebbe dare il via ad una rivoluzione in squadra, dove qualcuno dei big sarà ceduto, in primis Nkoulou e sembra così assai difficile che faccia un nuovo contratto a De Silvestri.

Sicuramente le sensazioni sono di uno svecchiamaneot della rosa, ma un giocatore d'esperienza come l'ex laziale  potrebbe essere utile, considerando che è anche una persona colta, intelligente, dunque abile a insegnare ai giovani non sono le regole del calcio, ma anche quelle della vita.

Ci sono tre mesi prima di decidere, tutto può ancora essere messo in gioco. De Silvestri è sempre stato un uomo spogliatoio, uno che non ha mai pestato i piedi a nessuno, che ha sempre viaggiato in punta di piedi, che merita ancora una chance, forte dei suoi cinque anni in granata, dove ha collezionato finora 96 presenze con 8 reti.