De Silvestri, rinnovo in vista: per l'esterno è pronto il prolungamento

Il contratto è in scadenza nel 2020: Atalanta e Bologna pensano a lui, il Toro non vuole farselo sfuggire e le parti stanno discutendo il nuovo contratto
19.08.2019 11:15 di Emanuele Pastorella   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
De Silvestri, rinnovo in vista: per l'esterno è pronto il prolungamento

La terza stagione di Lorenzo De Silvestri in granata è appena cominciata, difficilmente sarà l'ultima. Il club di via Arcivescovado, infatti, sta seriamente pensando di prolungare il contratto all'esterno classe 1988: quello attuale è in scadenza a giugno 2020, dunque bisogna sveltire le pratiche. Ma tra le parti si respira un forte ottimismo circa la fumata bianca, perché come il terzino si trova benissimo sotto la Mole, d'altra parte al Toro sono tutti più che soddisfatti del suo rendimento. Undici i gol segnati durante la sua avventura in granata in 94 apparizioni, non male per uno che non fa l'attaccante, e soprattutto una fiducia incondizionata del tecnico Walter Mazzarri nei suoi confronti. E' tra i suoi fedelissimi, difficilmente De Silvestri si accomoda in panchina, nonostante una concorrenza agguerrita come quella rappresentata da Cristian Ansaldi e Ola Aina (senza considerare l nuovo esterno che potrebbe sbarcare durante questa sessione di mercato).

Intanto, però, c'è già chi si è fatto avanti per De Silvestri. Atalanta e Bologna su tutte, secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport: orobici e felsinei cercano un uomo di fascia, il granata in scadenza di contratto è un'occasione che fa gola. Ma, anche per evitare il rischio di perderlo a zero (da febbraio, eventualmente, potrebbe accordarsi con un nuovo club a parametro zero), dalle parti di via Arcivescovado stanno cercando di accelerare. Le prossime settimane saranno decisive, c'è anche la possibilità che si vada oltre la chiusura del calciomercato fissata per il 2 settembre, ma il rinnovo per almeno un'altra stagione in granata è davvero dietro l'angolo. Ad oggi, infatti, sarebbe una sorpresa non arrivare al prolungamento: De Silvestri, nel frattempo, si prepara per la doppia sfida al Wolverhampton. Poi si penserà al prolungamento di contratto.