Coppa Italia, Torino vs Cosenza le formazioni ufficiali

Partita del terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle ore 20,45.
12.08.2018 20:14 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Andrea Belotti e Iago Falque
TUTTOmercatoWEB.com
Andrea Belotti e Iago Falque
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Walter Mazzarri per la prima partita ufficiale della stagione non dispone degli infortunati di lungo corso Lyanco e Bonifazi e dei più recenti Ljajic alle prese con un problema alla coscia sinistra e Damascan per un risentimento muscolare alla coscia sinistra, non ha invece convocato Acquah, che salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere ceduto all’Empoli già domani. Il mister granata ha deciso di mandare in campo una formazione composta da quasi tutti titolari schierata con il classico 3-5-1-1. In difesa il ballottaggio fra Bremer e Moretti lo ha vinto quest’ultimo, mentre sulla fascia sinistra è stato preferito Berenguer ad Ansaldi, che avendo disputato il Mondiale non ha effettuato tutta la preparazione estiva con i compagni. In attacco il duo composto da Belotti e Falque. Braglia ha opposto ai granata una formazione con un modulo speculare, oltre agli squalificati Mungo e Capela deve fare a meno di Baclet e per provare a violare la porta difesa da Sirigu si è affidato a Perez e Tutino.

Come ha detto Mazzarri parlando di quest’impegno: “E’ una partita dove conta il passaggio del turno a prescindere da chi affrontiamo (il Cosenza milita in serie B, ndr). Dobbiamo avere la nostra mentalità e dare il massimo, migliorare come squadra e avere la voglia di fare sempre risultato e lo dobbiamo dimostrare con chiunque”. Poi Mazzarri ha proseguito dichiarando: “Con il Cosenza sarà una verifica importantissima perché voglio che questi ragazzi capiscano che si deve crescere a livello di mentalità e questo vuole dire che ogni partita è la più importante” quindi nessun calo di concentrazione o sottovalutazione dell’avversario.
Chi fra Torino e Cosenza si aggiudicherà la sfida affronterà la vincente di Frosinone-Südtirol molto probabilmente mercoledì 5 dicembre, ma la data e l’orario sono ancora da stabilirsi.

Torino (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Meïté, Rincon, Baselli, Berenguer; Falque; Belotti.
A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Ferigra, Ansaldi, Lukic, Parigini, Valdifiori, Edera, Niang.
Allenatore: Walter Mazzarri.
Indisponibili: Lyanco, Bonifazi, Ljajic, Damascan.
Squalificati: Nessuno.

Cosenza (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Tiritiello; Corsi, Varone, Palmiero, Bruccini, D’Orazio; Perez, Tutino.
A disposizione: Cerofolini, Pellegrino, Pascali, Anastasio, Schetino, Bearzotti, Azzinari, Perez, Baez.
Allenatore: Piero Braglia.
Indisponibile: Baclet.
Squalificati: Mungo, Capela.

Arbitro: Rosario Abisso della sezione AIA di Palermo.
Assistenti: Tegoni e Santoro; IV° ufficiale: Dionisi.