Cairo: "Fiducia in Giampaolo, avanti con lui. E sul rinnovo di Belotti..."

07.12.2020 16:04 di Federico Danesi   vedi letture
Fonte: Rai GR Parlamento
Cairo: "Fiducia in Giampaolo, avanti con lui. E sul rinnovo di Belotti..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Urbano Cairo torna a parlare di Toro ai microfoni di Rai GR Parlamento. Partiamo dai problemi psicologici legati alle rimonte subite: "Dobbiamo correggere velocemente: i primi tempi sono eccellenti, da 20 punti, ma poi li perdiamo per strada. La mano del mister si vede, ora serve il passo successivo, il cuore e la grinta che i giocatori devono recepire. Abbiamo idee buone e un gioco discreto, dobbiamo metterci cattiveria positiva per cui se arrivi alla fine in vantaggio, non ti fai rimontare. Abbiamo una squadra che ha valori importanti e l’abbiamo potenziata in estate con una campagna acquisti onerosa. Sto vedendo cose molto buone da alcuni giovani, dobbiamo insistere. Ho sempre fiducia in Giampaolo, dobbiamo tutti dare qualcosa in più per portare a casa partite che sembrano in porto e poi non lo sono”.

Quindi Giampaolo non è a rischio? "Mai, nemmeno per un momento. Può fare bene con noi, ho fiducia in lui. E' un atto di stima". Poi un commento sul futuro di Belotti: "C'è molta stima, fiducia e apprezzamento nel nostro capitano: l'obiettivo è quello di tenerlo. Parleremo di prolungamento, questa è la nostra idea e ci stiamo lavorando con Vagnati". Quanto a Singo, "ha grandi qualità, lo prendemmo a gennaio di due anni a fine mercato. Il suo procuratore, che è lo stesso di Nkoulou, me ne parlò molto e io mi fidai di lui. Allora abbiamo deciso nelle ultime ore, mi aveva già portato un grande come Nkoulou".

Il Toro senza pubblico non è Toro: "Ci manca molto la Maratona che è il nostro dodicesimo uomo. Prima si ritornerà ad avere pubblico, anche magari in numero limitato, e se si potrà ad avere un quinto della capienza sarebbe molto buono e di stimolo per i giocatori in campo, anche per fare partite migliori. Sentire il pubblico ti dà qualcosa in più, lo vediamo anche noi quando devi parlare alla gente".

Il bilancio del 2020 per il Toro? "Nel 2019 abbiamo fatto 57 punti, ora non  abbiamo ancora concluso l'anno ma siamo indietro, anche se con gli stessi giocatori e alcuni rinforzi. Dobbiamo ritrovare quella strada, era da anni che facevamo bene con le esperienze in Europa League. Sono convinto che possiamo ripartire con un nuovo ciclo con Giampaolo".