Buongiorno a Torino Channel: "Settimana del derby diversa dalle altre. Abbiamo bisogno della spinta dei tifosi"

24.02.2023 18:30 di Marcello Ferron   vedi letture
Fonte: tv.torinofc.it
Buongiorno a Torino Channel: "Settimana del derby diversa dalle altre. Abbiamo bisogno della spinta dei tifosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore del Torino Alessandro Buongiorno è stato intervistato da Torino Channel. Per prima cosa gli è stato chiesto se sia cambiato qualcosa per lui dopo aver conseguito la laurea: "Sono contentissimo e orgoglioso di quello che ho fatto e mi piacerebbe proseguire con la magistrale il prossimo anno. L'importante è non fermarsi, con l'università è stato più facile gestire le ore di studio rispetto alla scuola. La mia fidanzata mi è stata molto vicina, è stata sempre con me e mi ha supportato tanto, ora sono io che aiuto lei che è ad un passo dalla laurea in giurisprudenza".

Si passa poi a parlare del derby contro la Juventus: "E' una settimana diversa, nella quale cerchiamo di caricarci il più possibile e di arrivarci al meglio. In città c'è già l'atmosfera tra i tifosi, si sente già aria di derby. Ho sempre vissuto il derby allo stesso modo, sia in famiglia che personalmente lo sentivo fin da piccolo".

Sul rapporto con Ricardo Rodriguez, suo compagno di reparto: "Abbiamo un ottimo rapporto, è un bravissimo ragazzo da cui cerco di imparare molto. Al Filadelfia siamo anche vicini di posto in spogliatoio, ci confrontiamo spesso".

Buongiorno ha poi parlato della carica dei tifosi, allenamento ed in partita: "Ci caricano tantissimo, non vediamo l'ora che ci sia l'allenamento di domenica al Fila e speriamo sia pieno perchè abbiamo bisogno della loro spinta".

Sulla pressione: "In famiglia siamo tutti tifosi granata, anche molti miei amici lo sono, altri sono juventini, da questo punto di vista la pressione si sente".