Baroni accoglie Ngonge e Israel. E anche Oristanio si avvicina

Baroni accoglie Ngonge e Israel. E anche Oristanio si avvicinaTUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 09:30Primo Piano
di Emanuele Pastorella

Cyril Ngonge è finalmente sbarcato al Toro, il nuovo acquisto si è sottoposto alle visite mediche di rito all’Istituto di Medicina dello Sport e ha già raggiunto i nuovi compagni a Prato allo Stelvio. La prima telenovela dell’estate granata si è conclusa con la formula del prestito oneroso a un milione con diritto di riscatto fissato intorno ai 18, Baroni riceve soltanto a fine luglio un tassello fondamentale per il suo 4-2-3-1. E non basta ancora, perché la trequarti resta sguarnita del terzo volto del tridente che ha in mente il tecnico, quello da affiancare a Vlasic e a Ngonge appunto.

Nelle ultime ore sono risalite nettamente le quotazioni di Gaetano Oristanio, anche e soprattutto a sentire le dichiarazioni del suo agente: "Ne stiamo parlando da diverse settimane, c’è questa possibilità - ha detto Mario Giuffredi - Oristanio piace a Baroni e piace al Torino: vedremo nei prossimi giorni". Il ritiro di Prato allo Stelvio, intanto, sta per concludersi e la squadra lascerà il Trentino Alto Adige domani pomeriggio dopo l’amichevole contro la Cremonese, mentre oggi sarà la giornata dei portieri. Franco Israel è arrivato in città per sottoporsi alle visite mediche, Vanja Milinkovic-Savic aspetta l’ok per spostarsi a Dimaro e unirsi alla truppa di Antonio Conte. Nella giornata di ieri, il serbo ha lavorato soltanto in palestra, ulteriore segnale dell’ormai imminente cessione al Napoli. 

Chi, invece, ha già salutato tutti è Sebastian Walukiewicz. Il difensore polacco, infatti, ha lasciato la Val Rendena subito dopo aver pranzato con i suoi ormai compagni ed è pronto a trasferirsi al Sassuolo. La sua avventura con il club di Urbano Cairo si chiude dopo appena una stagione con 32 presenze e 1887 minuti in campo, senza gol all'attivo. La formula del trasferimento di Walukiewicz al club neroverde sarà quella del prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato intorno ai sei.