LIVE L’allenamento del Torino a PaS. Per Ngonge lavoro specifico. Baroni: "Pensate allo scarico del vertice. Mobilità". Milinkovic è presente

LIVE L’allenamento del Torino a PaS. Per Ngonge lavoro specifico. Baroni: "Pensate allo scarico del vertice. Mobilità". Milinkovic è presente
Esercitazione del Torino
© foto di Elena Rossin
Ieri alle 11:18Primo Piano
di Elena Rossin
fonte Dall'inviata a Prato allo Stelvio Elena Rossin

Si avvicina la fine del ritiro, domani pomeriggio si chiuderà con l’amichevole, fischio d’inizio ore 16, con la Cremonese neo promossa in Serie A. Ieri sera alle 21,57 era arrivato Ngonge all’hotel che ospita la squadra. Milinkovic-Savic invece è ancora presente ed è sempre in attesa di trasferirsi al Napoli.   

Anjorin non si sta allenando con i compagni. Mentre Zapata è andato sul campo secondario con la squadra. Con la prima squadra ci sono anche alcuni ragazzi della Primavera, che terminerà il ritiro oggi, Bonacina, Kugyela, Mullen, Conzato, Barranco, Olinga, Sandrucci e Politakis.

Dopo il riscaldamento i giocatori si sono trasferiti sul campo principale e Baroni ha fatto eseguire un’esercitazione con movimenti in spazi ristretti prima di tirare. Lavoro tattico cinque contro cinque Mullen e Barranco, pettorina gialla, hanno il compito di marcare la punta e Barranco deve vedersela con Zapata. Baroni vuole che i giocatori s concentrino sul vertice: “Pensate allo scarico del vertice”.  Il mister dice: “Ricezione dentro. Eccolo là vedi che fai ricezione”. E ancora: “Ci serve mobilità”.

Si passa a una partitella a campo ridotto. In granata: Paleari; Pedersen, Coco, Masina, Biraghi;  Ilic, Casadei; Vlasic, Sanabria, Lazaro; Adams. Con pettorina azzurra e schierati con la difesa a tre: Popa; Ismajli, Maripan, Mullen; Dembélé, Tameze, Ilkhan, Bianay Balcot; Gineitis, Cacciamani; Gabellini.

Ngonge è arrivato al campo un po’ dopo i compagni, 10:44, ed è andato in palestra poi è uscito ha osservato per qualche minuto i compagni in campo e alle 11:02 è andato verso lo spogliatoio. Dopo un po' ha raggiunto Zapata sul campo secondario e si è messo a correre.

Alle 11:25 Baroni riunisce i giocatori per fare loro un discorso che dura pochi minuti e poi la maggior parte va nello spogliatoio. Restano in campo Popa, Biraghi, Lazaro e Ilic da una parte e dall'altra Siviero, Vlasic, Casadei, Tameze e Adams. Tutti provano punizioni da fuori area.

L'allenamento è terminato.

© foto di Elena Rossin
© foto di Elena Rossin