Arrivati a Bormio Ljajic, Falque e Peres. Lavoro in palestra e tattica

I due ex Roma e il brasiliano subito in campo con i compagni. Benassi a Torino per accertamenti alla caviglia.
19.07.2016 12:17 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
Arrivati a Bormio Ljajic, Falque e Peres. Lavoro in palestra e tattica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ finito il tormentone, ieri sera è arrivata l’ufficialità per Ljajic e Iago Falque che sono diventati giocatori del Torino Fc. Il serbo è a titolo definitivo, per lui il Torino ha sborsato alla Roma 8,5 milioni più un massimo di altri 0,5 come bonus in caso di raggiungimento di certi obiettivi per il Club e il calciatore, come riportato sul sito ufficiale della Roma. Ljajic risulta così essere il calciatore che finora è costato di più a Cairo. Al giocatore vanno, invece, 1,6 milioni a stagione più bonus, sempre legati al raggiungimento di obiettivi prefissati, per una cifra massima di 1,9 il tutto per quattro anni. Lo spagnolo è in prestito oneroso (1,6 milioni) e il Torino ha la possibilità di riscattarlo alla fine di questa stagione per circa 6 milioni, il giocatore percepirà 850 mila euro e se diventerà a titolo definitivo un calciatore granata vedrà aumentare i suoi emolumenti a 1,2 milioni per quattro anni. I due giocatori già questa mattina si sono allenati con i nuovi compagni.
Anche Bruno Peres è giunto a Bormio, con il suo arrivo, oltre a quelli di Ljajic e di Falque, Mihajlovic può finalmente disporre di un organico più consistente e potrà meglio provare la manovra offensiva.

La sessione d’allenamento è iniziata per tutti in palestra e poi subito gli attaccanti - Ljajic, Martinez, Parigini, Belotti, Maxi Lopez, Falque, Boyè e Aramu - si sono trasferiti in campo a provare movimenti e manovre varie. Sul terreno di gioco anche Padelli e Cucchietti, prima a parte con il loro preparatore e poi a parare i tiri degli attaccanti. Benassi, invece, è tornato a Torino per effettuare accertamenti clinici alla caviglia sinistra dopo che era stato escluso che potesse aver subito delle fratture a causa della botta rimediata sabato in allenamento. Quando gli attaccanti hanno terminato di esercitarsi c’è stato l’avvicendamento tra campo e palestra con i centrocampisti e i difensori, con i compagni c’erano Avelar, che è rimasto più defilato soprattutto ad osservare i movimenti degli altri, e Peres e in porta sono andati Gomis e Ichazo, anche per questo gruppo lavoro tattico. Un piccolo supplemento di tattica per Acquah e Gazzi, quando ormai i compagni erano negli spogliatoi.

Nel pomeriggio allenamento alle 17,30, salvo variazioni che saranno comunicate sul sito del Torino Fc.