Ancona-Torino 2-1, un'altra sconfitta per i granata
Al 50' si chiude la partita con il Torino che è stato battuto dall'Ancona e non riesce così a creare un filotto di partite convincenti. Un altro passo indietro per la truppa di Colantuono, che non ha saputo approffittare della sconfitta delle altre concorrenti per la salvezza. Insomma tra silenzio sampa, ritiro anticipato e la voce di cessione, il Toro non riesce a venire fuori da questa situazione del gambero, passi avanti e poi indietro.
Quattro i minuti di recupero e ne succedono di tutti i colori, al 46' è stato espulso Gerardi, al 47' Leon, dunque Il Torino finisce questa partita in nove. A Modena mancheranno giocatori fondamentali come Leon appunto e Gasbarroni.
A pochi minuti dal termine della partita il Toro non ce la fa a trovare l'azione giusta per pareggiare, Gasbarroni fa molto movimento ma è anche estremamente fumoso.
Al 36' Gasbarroni spreca malamente un calcio di punizione. Intanto è uscito Antonelli per Zoboli mentre viene ammonito anche Genevier.
Al 32' espulso Loria, Toro in dieci.
Al 28' segna Bianchi ben imbeccato da Leon, Rubin è stato il propiziatore dell'azione. Due minuti prima a Bianchi era stato annullato un gol forse per fuorigioco di Rubin ma i dubbi della decisione sono tanti.
Al 22' l'Ancona non perdona e segna il raddoppio Colacone, dopo una respinta di Sereni su tiro di Miramontes.
Al 21' ci prova Bianchi in un tentativo di rovesciata la palla è lontana dalla porta.
Al 20' esce Pestrin per Barusso, Colantuono decide per osare di più in attacco.
Al 9' del secondo tempo entra Gasbarroni per Belingheri, che però tre minuti dopo si fa ammonire per proteste e salterà la gara di Modena essenso diffidato.
Fine primo tempo.
Il Toro non ce la fa a recuperare il gol di svantaggio e nel finale si fa ammonire Bianchi. Negli ultimi dieci minuti c'è stato un po' di nervosismo in campo, dove i granata volevano l'espulsione di Mastronunzio per aver respinto un tiro con il gomito.
Dopo la mezzora ci prova Bianchi un paio di volte, ma il pallone è fuori. Pestrin è il deux ex machina della squadra granata, si trova ovunque, ma non basta. Non male il movimento di Belingheri.
Al 29' Ancona in vantaggio con Surraco dopo un parapiglia in area di rigore granata.
Al 17' ci prova Belingheri ma il suo tiro è alto. Poi è l'Ancona che si ricompone e torna a farsi pericolosa in attacco.
In questo primo quarto d'ora di gioco si è vista più l'Ancona del Torino.
Pestrin si è fatto nuovamente ammonire per fallo tattico.
Novità nella formazione granata, Scaglia non è nemmeno in panchina, Gasbarroni è in panchina (con Coppola che torna così a disposizione), in campo dopo tanto tempo di attesa rientra Belingheri.
Tabellino
Marcatori: 29' pt Surraco (A); 22' st Colacone (A), 28' st Bianchi (T)
Ancona (4-4-2) Da Costa; Schiattarella, Cosenza, Cristante, Piccoli; (Pisacane) Surraco, Catinali, De Falco, Miramontes; Colacone, (Gerardi) Mastronunzio. A disp.: Solitto, Zavagno, Mustacchio, Camillucci, Mirchev. All. Salvioni
TORINO (4-4-1-1): Sereni; D'Ambrosio, Loria, Ogbonna, Rubin; Antonelli (Zoboli), Génévier, Pestrin (Barusso), Belingheri (Gasbarroni); Léon; Bianchi. A disp.: Morello, Zoboli, Garofalo, Barusso, Coppola, Gasbarroni, Arma. All. Colantuono
AmmonitI: Pestrin, Bianchi, Gasbarroni, Loria, Genevier (T), Schiattarella, Cosenza, Colacone (A)
Espulsi: st. 32' Loria, 46' Gerardi, 47' Leon
Arbitro: sig. Mazzoleni di Bergamo