Abbonamenti, chiusa la campagna ma i numeri non saranno esaltanti

15.09.2019 06:30 di Federico Danesi   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Abbonamenti, chiusa la campagna ma i numeri non saranno esaltanti

Hanno ragione i 28.026 tifosi della Fiorentina che hanno sottoscritto ufficialmente l'abbonamento, sostanzialmente sulla fiducia visto che per il club è l'anno zero. Hanno torto i soli 13mila che invece si sono abbonati al Napoli? Lo sapremo solo a maggio, quando forse saranno pentiti entrambi, i primi per aver concesso troppa fiducia e i secondi per averla risparmiata.

Il Toro come al solito sta in mezzo: nelle ultime cinque stagioni, anche avendo ritrovato l'Europa League, al massimo ha scavallato di poco quota 12mila e lo stesso potrebbe essere adesso. La campagna si è chiusa ieri sera, attendiamo i dati ufficiali dal club, ma le previsioni sono quelle. Come a dire meno della metà di posti che offre l'Olimpico-Grande Torino già occupati prescindere.

Per una squadra che ha vissuto la sua miglior stagione dell'era Cairo, numeri alla mano. non ceto una cifra esaltante. Ma a scatola chiusa, qui non ha mai comprato nessuno e basta andare a guardare le cifre nella seconda metà degli anni '70 per capirlo. Con buona pace dei fedelissimi.