Vlasic: "Serve tempo, ma saremo pronti per l'Inter. Il calcio di Baroni è bello, piace a tutti"

Vlasic: "Serve tempo, ma saremo pronti per l'Inter. Il calcio di Baroni è bello, piace a tutti"TUTTOmercatoWEB.com
Nikola Vlasic
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30Notizie
di Elena Rossin
fonte La Gazzetta dello Sport e Tmw

Nikola Vlasic ormai è un punto di riferimento per il Torino. Nell’intervista rilasciata dopo l’amichevole a Valencia e riportata da La Gazzetta dello Sport ha parlato fra le altre cose  pure del nuovo acquisto Giovanni Simeone, arrivato poco tempo fa dal Napoli: "Si è inserito con un atteggiamento positivo. L'ho visto tranquillo, a suo agio. Quando si lavora si lavora, quando si scherza si scherza. Ha tanta esperienza in Serie A, si vede che lui capisce il calcio. E poi è un uomo delizioso".

Mai visto lei così in forma ad agosto: cosa sogna dall'annata?
"Sogno di avere una stagione intera senza infortuni. Voglio e devo fare un anno completo: voglio giocare tutte le partite, fare tutti gli allenamenti senza saltare niente. Se ci riuscirò, per me sarà un buon campionato".

Baroni ambisce a un calcio relazionale: molti ruoli sono fluidi, tanti movimenti e si vede che le sinergie tra di voi sono da migliorare...
"E si vede pure che molti movimenti sono imperfetti. Ma partite come quella di Valencia, contro avversari forti, ci aiutano a capire a che punto stiamo. Il calcio del mister è bello, piace a tutti".

Quanto ci vorrà per completare il processo?
"Saremo sicuramente pronti per l'inizio della Serie A. Meglio aver perso a Valencia in amichevole e non il 25 a Milano, in campionato, contro l'Inter".

Cosa significa il ritorno di Zapata?
"È stato bello vedere Duvan in campo, è il nostro capitano. Quando è entrato sono stato felice per lui, lo stiamo aspettando da molto”

Come immagina la stagione?
“Sono positivo, perché vedo che sono arrivati tanti giocatori forti. In più sta tornando Duvan: avrà bisogno ancora di un po’ di tempo, ma quando sarà al 100% ci darà un aiuto grandissimo. Possiamo fare cose belle. Ho fiducia in questo Toro, vedo qualità”.

Baroni vi ha parlato? Che cosa ha cercato di comunicarvi in questo periodo?
"Il mister è sempre positivo, ci riempie di fiducia. Ci dice sempre di giocare all'attacco, di guardare in avanti: a lui piace il calcio offensivo. Parla tanto di atteggiamento, per lui la partita non è mai persa. Vuole uno scatto sul piano della mentalità".

Qual è l'elemento più prezioso di cui ha bisogno il Torino?
"Il tempo, è la cosa più evidente. È un passaggio normale quando avviene il cambio dell'allenatore. C'è bisogno di tempo per capire a fondo le idee del mister, e per permettere ai nuovi arrivati di entrare nei meccanismi della squadra: loro devono sentire come la squadra gioca e i compagni devono capire qual è il loro modo di stare in campo".