Ventura: "Bene la ripresa, dove abbiamo concesso pochissimo"

Il tecnico granata ospite questa sera della Domenica Sportiva.
09.03.2014 18:52 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Ventura: "Bene la ripresa, dove abbiamo concesso pochissimo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico Giampiero Ventura a fine match ha parlato della partita persa a San Siro contro l'Inter: "Nel primo tempo non eravamo noi, abbiamo giocato con troppa ansia. Nella ripresa invece abbiamo concesso pochissimo e abbiamo avuto occasioni che potevamo sfruttare meglio. Faccio i complimenti ai ragazzi per il secondo tempo, che è un'altra tappa del nostro percorso. Non possiamo essere contenti del risultato, ma se guardiamo il gioco espresso credo che la ripresa abbia mostrato una squadra venuta a Milano a creare gioco".

C'è anche spazio per una battuta sull'ex D'Ambrosio, nemmeno oggi in campo: "Gli faccio un sincero in bocca al lupo per la sua carriera: è un ragazzo umile, arrivato dal basso e che ha lavorato molto per arrivare dove è ora".

Il tecnico ha poi conclueso: "Oggi qualsiasi squadra che ci incontra ci concede pochissimo spazio a differenza del girone d'andata. Il problema di fondo è che quando si raggiunge un obiettivo poi inconsciamente si molla un po': invece ritengo che queste ultime partite siano fondamentali e debbano essere affrontate nel modo corretto per proseguire il percorso di crescita intrapreso".

Il tecnico granata sarà ospite questa sera a La Domenica Sportiva, in onda a partire dalle 22,40.