Ventura: "Bene la ripresa, dove abbiamo concesso pochissimo"
Il tecnico Giampiero Ventura a fine match ha parlato della partita persa a San Siro contro l'Inter: "Nel primo tempo non eravamo noi, abbiamo giocato con troppa ansia. Nella ripresa invece abbiamo concesso pochissimo e abbiamo avuto occasioni che potevamo sfruttare meglio. Faccio i complimenti ai ragazzi per il secondo tempo, che è un'altra tappa del nostro percorso. Non possiamo essere contenti del risultato, ma se guardiamo il gioco espresso credo che la ripresa abbia mostrato una squadra venuta a Milano a creare gioco".
C'è anche spazio per una battuta sull'ex D'Ambrosio, nemmeno oggi in campo: "Gli faccio un sincero in bocca al lupo per la sua carriera: è un ragazzo umile, arrivato dal basso e che ha lavorato molto per arrivare dove è ora".
Il tecnico ha poi conclueso: "Oggi qualsiasi squadra che ci incontra ci concede pochissimo spazio a differenza del girone d'andata. Il problema di fondo è che quando si raggiunge un obiettivo poi inconsciamente si molla un po': invece ritengo che queste ultime partite siano fondamentali e debbano essere affrontate nel modo corretto per proseguire il percorso di crescita intrapreso".
Il tecnico granata sarà ospite questa sera a La Domenica Sportiva, in onda a partire dalle 22,40.