Ufficiale, Jankto a soli 29 anni si ritira dal calcio

Ufficiale, Jankto a soli 29 anni si ritira dal calcio TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 17:32Notizie
di Marina Beccuti

Jakub Jankto, ex centrocampista ceco del Cagliari, che solo poco tempo fa aveva fatto coming out, con oltre 150 partite in Serie A, ha deciso di ritirarsi a soli 29 anni. In Italia ha giocato nell’Udinese, poi della Sampdoria, più esperienze all’estero e il rientro in Italia, al Cagliari, dove ha chiuso la carriera. 

Il classe 1996 non aveva rinnovato il contratto e sarebbe andato in scadenza. Nel giro di due mesi la decisione: “Ho subito un infortunio troppo grave”, è stata la motivazione del giocatore.

Così ha spiegato su Instagram le sue ragioni: “La risposta è no, non continuo. Il motivo è semplice. Ho subito un infortunio troppo grave (legamento alla caviglia completamente leso). Stavo cercando di superarlo per affrontare la stagione”.

C'è di mezzo anche una ragione famigliare, Jankto vuole stare più con suo figlio, nato dalla relazione con l’ex compagna e modella Marketa Ottomanska: “Voglio stare più tempo con mio figlio, motivo per cui ho deciso di trasferirmi a Praga. Grazie a tutti per il sostegno”.