Toro: un solo risultato utile

La redazione di TorinoGranata non è responsabile di quanto scritto riguardo ai pezzi non nostri, ma ripresi da partner amici, la cui fonte è ben visibile nell'apposito spazio.
07.03.2011 18:18 di  Giulia Borletto   vedi letture
Fonte: srweb.eu
Toro: un solo risultato utile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani

Come nella passata giornata gli altri non scappano via con forza, ma mettono un altro mattoncino in classifica e stasera tocca al Toro giocarsela contro una squadra che potenzialmente gli potrebbe essere già davanti.

Il Vicenza gioca con il Toro stasera e poi deve recuperare la partita con l'Ascoli nuovamente in caduta libera, questo vorrebbe dire in caso di vittorie mettere un piede ben saldo nei Play-off.

Non c'è molto entusiasmo nell'ambiente che gravita intorno al Toro, anzi la conferenza stampa di Lerda sopra le righe, in cui si incavola ed a spada tratta difende il suo gruppo, ha lasciato più di un dubbio in chi ha assistito e in chi l'ha vista attraverso i media.

Il Toro non fa concreti passi avanti ma vivacchia da inizio campionato, ma secondo Lerda gioca bene e meriterebbe, difende le sue scelte glissando sui fischi e facendo professione di fede granata ... senza però in definitiva spiegare perchè ha tolto il migliore, il Bimbo e non Sgrigna caricando così un farragginoso Gabionetta di ulteriori responsabilità, ma ormai non importa più è acqua passata sotto il ponte granata.

Questa sera tanti gli incroci e le rivalse che si fronteggeranno sul campo dei Veneti ed essendo Vicenza da sempre la città degli orafi, possiamo dire che i punti varranno veramente come il metallo giallo ricercatissimo.
Un pareggio al Toro non servirebbe, certo che una sconfitta sarebbe un disastro, come in fondo una vittoria non cambierebbe nulla se poi rimanesse "solitaria" ... a questo purtroppo siamo arrivati.

In fondo crediamo pure che ormai si sia passato il limite di guardia e che un cambio di allenatore non servirebbe a molto a questo punto, anche se vedersi scappare così la serie A in questa stagione lascia veramente l'amaro in bocca.
Non abbiamo verità in tasca e ci limitiamo a dire quanto orami da tempo ripetono un po' tutti, non tutti ovvio, che con un'altro allenatore il Toro sarebbe salito in A senza grossi problemi ... sarà probabilmente così, non avendo controprove possono avere ragione tutti.

Per chiudere, quello che lascia sconcertati è il rendersi conto che quando scrivevamo che nel Toro le colpe non sono di nessuno, ci avevamo azzeccato.
Il Pres. ha comprato bene, il Ds ha operato bene, l'Allenatore ha dato un'impromta alla squadra, i Giocatori si impegnano e giocano bene ... probabilmete la colpa è dei soliti giornalisti che riportano solo invenzioni e dei tifosi che, malfattori, non vanno allo stadio a vedere questi spettacoli inestimabili che la loro squadra del cuore sciorina.

In fondo tutto il mondo gira così, la crisi morde feroce ma va tutto bene, i potenti se la godono ma in fondo lavorano, il prezzo del petrolio scende e la benzina sale, le tasse diminuiscono ma le bollette aumentano ... giustamente anche il Toro si adegua e vivacchia a centro classifica ma "giocando benissimo" ... ma si ora ci guardiamo qualche reality e ci lasciamo lobotomizzare senza problemi, così almeno alla fine mentre gli altri se la godono e noi "moriamo di fame" in una serie sempre più B, diremo ... poveracci è giusto che se la godano lavorano anche tre ore al giorno!

Nemmeno la Juve che fa il Toro ci da più un minimo di soddisfazione ... i conti si faranno anche alla fine, ma nel conteggio mettiamoci anche la depressione creata fino ad ora ... parlando di calcio ovviamente!


GMC