Torino, la parabola discendente di Biraghi

Torino, la parabola discendente di Biraghi TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:04Notizie
di Marina Beccuti

Cristiano Biraghi è in partenza, potrebbe approdare in serie B, dove il Monza pare essere la principale candidata ad accaparrarsi il difensore lombardo. 

Il gruppo social de Iltorosiamonoi, tifosi granata on line, ha spiegato perchè il giocatore, oltre a non essere mai stato preso del tutto in considerazione dagli allenatori granata che l'hanno avuto da gestire (Vanoli e adesso Baroni), non è nemmeno entrato nel cuore dei tifosi. 

"Cristiano Biraghi a Torino non è mai entrato davvero, né dal punto di vista tecnico né da quello ambientale. Poco spazio in campo, gerarchie ribaltate e un ruolo sempre più marginale hanno reso evidente come la sua esperienza in granata sia arrivata già ai titoli di coda. Ma a pesare non sono state solo le scelte di Baroni: attorno a Biraghi si è creato un clima freddo, accentuato anche da atteggiamenti poco in sintonia con la piazza. Emblematico l’episodio avvenuto al Filadelfia, quando il giocatore rispose in modo sgarbato a un piccolo tifoso, un gesto che ha lasciato il segno e che difficilmente viene perdonato in un ambiente come quello granata. Da lì in poi il distacco è sembrato insanabile. Ora su di lui c’è l’interesse di una squadra di Serie B, pronta a offrirgli spazio e centralità, mentre il Torino cerca l’ennesima uscita per rimediare a una gestione discutibile. Una storia che si chiude male, tra incomprensioni, scelte sbagliate e un rapporto mai nato con la sua gente".