Toro, rimonta vincente
Il Toro si spaventa da solo contro l'Empoli non giocando ... o quasi ... per tutto il primo tempo, anche se bisogna riconoscere che i toscani non si sono chiusi ed hanno cercato a più riprese con la manovra la via del gol.
Stevanovic quando decide di attaccare la spina è imprendibile e difatti l'occasione più ghiotta della prima frazione di gioco è la sua, anguilleggia fra gli avversari e calcia alto.
L'Empoli segna tagliando la difesa ed il centrocampo del Toro così facilmente che l'unico pensiero è stato ... finalmente adesso si sveglieranno e cercheranno con insistenza la porta avversaria ... perchè la dormita è stata generale.
Così è infatti, ma bisogna aspettare il secondo tempo e l'inserimento di Antenucci che sfodererà una delle sue migliori partite in maglia granata.
Giulione Ebagua dopo aver guardato la partita fino ad allora non manca l'appuntamento con il pallone ed insacca un gol che sa di rimonta perchè, anche visti i risultati delle altre concorrenti alla serie A, era chiaro che questa partita avesse un solo risultato utile.
Viene giù lo stadio al gol di Darmian ed il pubblico lo coccola urlando il suo nome quasi all'unisono ... immmaginiamo i brividi per questo ragazzo così riservato quasi al limite della timidezza.
Poi ... si sprecano troppe occasioni per una partita che era già praticamente finita, infatti il terzo gol avrebbe voluto dire l'inizio di una goleada perchè l'Empoli non c'è praticamente più e se non fosse per qualche moto di rabbia di qualche suo giocatore che randella Iori come se fosse un tamburo indiano, non avremmo nemmeno nulla da dire su qualcuno con la maglia azzurra in campo.
Sarà contento Ventura che venerdì si era schierato con i suoi giocatori arrivando fino all'eccesso dichiarando " Come sono arrivato me ne posso anche andare", parole che indispettiscono e che sanno troppo di Messia, di salvatore della Patria ... nessuno gli disconosce l'ottimo lavoro fatto, è sotto gli occhi di tutti il fatto che lui è stato il vero collante, colui che unito nuovamente i giocatori fra loro e poi ai tifosi, la stima nei suoi confronti è incredibile, ma ... dopo aver sentito a più riprese dire che il pubblico a Torino è troppo umorale, dopo aver capito che le cellule granata erano morte prima che arrivasse viagra Ventura ... ci si è rimasti male nel sentirsi dire guardate che me ne vado ... la palla è mia ed ai giardinetti senza di me non ci si diverte più.
Certo ha ragione lui, quando la palla ce l'aveva Lerda abbiamo avuto sfoghi cutanei tipo psoriasi e conati come neanche il gas nervino riesce a provocare ... ora ... i tifosi hanno incitato sempre anche quando si stava perdendo, Coppola non è stato investito dalle maledizioni e Paresi-Parisi sembrava passato da Lourdes e quindi chiudiamo questa storia che per molti versi "puzza" già di vecchio.
Il Toro ha vinto ed è sempre primissimo, 4 punti sui Zemaniani, Dal Canto è uscito dalla zona promozione diretta con il suo Padova e la sua favorita per la promozione diretta, la Samp ... ha già accumulato 11 punti dalla vetta e intanto la Reggina, una squadra abituata anche alla serie A, sale al quarto posto ... per quanto riguarda invece il profeta Novellino,l'uomo che si è tolto i sassolini dalle scarpe lo scorso anno quando vinse a Torino ... in una partita che vista la gestione Lerda possiamo tranquillamente definire "come rubare le caramelle dalla bocca dei bambini" ... sprofonda a quota -13 dal Toro ed immaginiamo che presto il suo Presidente inizierà a sentire molto freddo.
La prossima partita dirà a Torino e Reggina quali sono le reali aspirazioni di entrambe.
GMC