Toro: confuso

06.02.2011 16:27 di  Giulia Borletto   vedi letture
Fonte: srweb.eu
Toro: confuso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani

Ci abbiamo messo un momento a recuperare la "trebisonda" dopo la partitaccia di ieri contro il Sassuolo ... come già capitato in altre occasioni ci evitiamo delle inutili pagelle perchè in una giornata così nera pensiamo possano servire a poco.

L'unica persona da analizzare è Lerda ... ma un pochino anche Petrachi e Cairo.

Il Mister.

Lo abbiamo criticato, gli abbiamo chiesto scusa ma dopo quest'inizio disastroso peggio dell'inizio del campionato, tutto torna inevitabilmente in discussione ... ci spiace dirlo ma qui sembra un gioco al massacro mentre si canta il ritornello del tanto peggio tanto meglio.

E va bene ... i giocatori che voleva Lerda non ci sono, gli hanno preso Antenucci mentre lui voleva qualcosa d'altro obbligandolo ad uscire dal suo sistema di gioco, è arrivato Budel e lui non sa cosa farsene, Gabionetta ovvio ... è colpa di altri che non hanno pagato il Crotone, l'Hortolandia, Gardaland e le montagne russe di Disneyland e quindi il fenomeno brasileiro, che cambiò le sorti del calcio, non può giocare ... niente esterni di qualità e allora Lazarevic (starà male) in tribuna, Stevanovic da indispensabile a Varese a dead man walking ... per non farsi mancare nulla mettiamoci anche Obodo da far giocare esterno, dopo averlo lasciato essicare in tribuna per un bel po', il Gas al posto di Sgrigna, disinnescando così tutto e confondendo le idee ai giocatori in campo.
Ultima chicca un solo esterno a spingere sulla sinistra, il solito infaticabile Garofalo mentre dall'altra parte si è riusciti a far fare una figuraccia anche a Rivalta, cioè il giocatore più positivo del 2011.

Diremmo che basta così.

Confuso e felice ci appare il Lerda di questi tempi, sembra quasi provare un sottile senso di autocompiacimento nel mettere i giocatori fuori ruolo, regalando poi un sorrisetto che sembra dire - qua di calcio ne capisco solo io, i giocatori non si adattano e ci vuole tempo e lavoro per tirare fuori qualche cosa di buono - ... bontà sua.

Ormai è tardi per cercare di recuperare sulle prime, Colantuono e Conte si fregano le mani, ridacchiano di gusto nel vedere che il Toro si accartoccia su se stesso, pieno di guai, polemiche, contestazioni, pochissimi punti ed una squadra che farebbe la felicità di qualsiasi allenatore che non si chiami Lerda o qualcun altro con il suo credo calcistico ed una così smisurata autostima.

Petrachi.

Il Mister deve cambiare modulo ... non si possono buttare sette mesi in un attimo ... le sue parole, ma qui ci sembra proprio che Novara sia l'ultima spiaggia per Lerda che a nostro avviso nell'ultima spiaggia ci fa il bagno da mesi.
Se voleva degli altri giocatori sto Mister perchè gli sono stati presi i vari Sgrigna, Antenucci & C.?
Forse era meglio mettersi d'accordo prima e capire che a Lerda o gli compri Iniesta e Xavi oppure degli onesti pedalatori con 7 polmoni che dicono sempre si e che lo ringraziano per averli illuminati ... oppure è inutile.

Cairo.

Pres. mai come ieri ci è proprio dispiaciuto per lei ... si questa volta ci schieriamo ...
Insomma ci va anche un minimo di obiettività.
Avrà fatto meglio Spinelli che schiera in attacco lo stagionato Tavano, un misto fra l'ultimo Rosina ed il ribelle incazzato Di Michele e Dionisi che non ci pare di sicuro meglio di Bianchi, Sgrigna ed Antenucci.
Meglio Iunco o Tavano?
Pensiamo che anche con tutti gli errori del mondo commessi in passato, quasta volta impegno e grani sono stati messi e che se Cairo ha una colpa è quella di non essersi affidato ... con una squadra così ... anche ad un semplice Colantuono qualunque e non ad un Lerda che sembra sempre più confuso.

Adesso aspettiamo anche la partita con il Novara e se tanto ci da tanto, prepariamoci a predere altri schiaffoni in trasferta ... li ci sarà il campo in sintetico e quindi vi diamo già la scusa principe per la probabile sconfitta.

Obodo e Di Cesare centrali, Ogbonna sulla fascia, Lazarevic terzino, un centrocampo a due e poi tutti in area quelli alti a prendere il lancio lungo di Rubinho ... il vero regista che si stava cercando ... c'è poco da ridere qua avanti di questo passo la realtà supererà la fantasia.

Speriamo in una salutare nebbia a Novara e che la partita si giochi senza che nessuno possa vederla, nemmeno i giocatori ... così si potrà almeno pareggiare.

Ieri c'era chi paventava il ritorno di GDB, altri quello di Novellino ... noi pensiamo a Jacolino che con il Cuneo sta facendo grandi cose e che a questo punto direbbe la sua alla grande.

Che delusione!


GMC