Toro, Antenucci in dirittura d'arrivo
Il morale continua ad essere basso e si aspetta che le notizie che da ieri pomeriggio girano in modo vorticoso, trovino conferme: Antenucci potrebbe arrivare al Toro.
La trattativa è nota ed il giocatore ha espresso il desiderio di venire a Torino, nel Toro, per giocarsi le sue carte, c'è da considerare però la solita variabile impazzita che contraddistingue la vita granata, ieri con le dimissioni di Giampaolo potrebbero cambiare gli scenari e forse il nuovo allenatore, l'argentino Simeone, potrebbe voler prima rendersi conto delle forze a sua disposizione e poi avvallare le uscite.
Le dimissioni del Mister etneo con ogni probabilità sono dovute a differenze di vedute proprio su di una eventuale campagna rafforzamenti e si sa che Giampaolo non è uno disposto a mediare molto in certe situazioni ... vedremmo che cosa ne verrà fuori.
Una cosa è sicura che degli esterni richiesti da Lerda al momento non vi è traccia e a parte il rebus Gabionetta si parla solo di un manipolo di giovani di belle speranze e niente di più, non che ci si aspettasse l'arrivo di Giggs o similari, ma l'idea che ci stiamo facendo che con l'arrivo di Budel e di una punta di valore Lerda potrebbe essere anche costretto a mescolare le carte.
Bisogna anche considerare però che se si concretizzasse quest'ultima trattativa i Toro si troverebbe con Sgrigna e Antenucci a giocare in supporto di Bianchi, con magari proprio Budel nel ruolo di Belingheri ... ma anche qui le possibilità di formazione sarebbero molte e il modulo potrebbe variare, quel che è certo è che la classifica recita di un Toro in sofferenza e con un filotto di partite mica tanto da ridere per le prossime 5 partite, al termine delle quali il quadro delle prospettive sarà molto più delineato.
Vincere in casa è obbligatorio e le tresferte a Crotone e Novara saranno decisive, l'obiettivo ormai è noto: terzo posto.
Intanto il Napoli rilancia per Ogbonna 5,5 milioni subito, 1,5 di bonus poi e il cartellino di qualche giovane di belle speranze, Cairo ne vuole 10 e l'alternativa potrebbe essere la comproprietà ma con il ragazzo che rimane fino a fine stagione ... trattativa in alto mare ancora.
Vediamo come, se e quando, arriverà Antenucci.
GMC