Torino, tre punti d'oro

19.12.2010 12:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Torino, tre punti d'oro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

Se non fosse stato pre l'ennesimo gol subito su punizione con anticipo sul primo palo, questa sera potremmo parlare di un Toro che ha dominato l'Empoli alla quinta sconfitta consecutiva e che ora naviga a - 7 dai granata.

 

Un primo tempo iniziato bene con occasioni a grappoli e Belingheri che è sembrato quasi decente, ma spentosi dopo dieci-quindici minuti, dove il Toro spreca malamaente almeno tre gol, non scalda troppo gli animi dei tifosi infreddoliti.

 

Dalla parte della Primavera il campo è ghiacciato e forse è per questo che gli errori di mira di Iunco, Sgrigna e Lazarevic appaiono così clamorosi, ma è comunque un Toro che piace che morde le caviglie avversarie non facendo ragionare troppo i toscani.

 

A tratti però Iunco sbaglia lo sbagliabile e con Belingheri che non incide praticamente più ci viene quasi da dire che i granata hanno giocato in inferiorità numerica per i almeno mezzoretta e difatti nel secondo tempo Lerda cambia musica.

 

Dentro il Gas ed il Pellicano dal colpo di tacco mancato ... bastano pochi minuti ed è subito gol ... proprio con Iunco servito al bacio da Gasbarroni ... ora si che gli animi si scaldano, anche perchè il Toro è debordante.

 

Con il raddoppio di Pellicori sembra di assistere alla classica favola di Natale a lieto fine, ma poco dopo Iunco accusa dei crampi e Lerda inserisce Zanetti ... ora il Toro è praticamente senza esterni e si vede subito.

 

Sgrigna sulla fascia non incide, Gas gioca seconda punta, Garofalo non stantuffa e nemmeno D'Ambrosio e così l'Empoli prende campo e si rende pericoloso ... fino a segnare quando manca amcora una vita alla fine ... solita inutile sofferenza.

 

Il Toro si divora i 3 a 1 con Sgrigna ed il Gas che non tirano incredibilmente e rischia tutte le volte che i toscani si fanno vedere dalle parti di Bassi, ma alla fine è vittoria!

 

Il Siena perde ... però contro il Varese, l'Atalanta vince a Cittadella dove il Toro aveva "buscato", la reggina incassa l'ultima sconfitta dell'anno ed il Novara aveva già pareggiato ... insomma risultati diremmo buoni.

 

Si chiude così questo anno calcistico non diremmo proprio fortunato con una striscia positiva di 9 risultati utili e con una media superiore ai 2 punti a partita, peccato per i pareggi rimediati all'ultimo e qualche sconfitta evitabile ... altrimenti parleremmo di Toro in vetta.