Stefano Venneri lascia, dopo cinque anni non sarà più lui lo speaker dell'Olimpico
E’ ufficiale, Stefano Venneri il noto dj Alessandria chiamato dal Presidente Urbano Cairo 5 anni fa quale Speaker Ufficiale del Torino F.C. Allo Stadio “Olimpico” ha lasciato ufficialmente l’incarico dopo 5 anni ai microfoni dello stadio. Una decisione maturata già da alcuni mesi, ma che lo speaker ha ufficializzato alla vigilia dell’ultima gara domenica all’Olimpico. Sui social Network ha ringraziato tutti dalla Società ai Tifosi, numerosi gli attestati di stima da parte di tantissimi tifosi, questo dimostra quanto lo speaker sia amato dal Popolo Granata.
“Domenica l'Olimpico sarà una bolgia con il sogno di arrivare lassu', possiamo e dobbiamo farcela e da parte mia cerchero’ ancora una volta di trascinare l’intero stadio con le formazioni e l’Inno. Permettetemi però di RingraziarVi TUTTI... Per il sottoscritto sono stati 5 anni fantastici, grazie alla chiamata del Presidente Cairo e di Alberto Barile, che mi mi hanno sempre seguito e sostenuto (persone che stimo come tutta la società per l'affetto che mi hanno dimostrato), ma soprattutto aperto le porte di Voce Ufficiale del Toro allo Stadio "Olimpico" e non solo un ruolo che in pochi hanno avuto la fortuna di ricoprire.
Le iniziative del settore giovanile, la presentazione della squadra ed i vari eventi, le urla allo stadio “Olimpico” sono alcuni dei passaggi importanti di questa mia esperienza. Il Toro mi ha dato molto e nel mio piccolo ho cercato di ricambiare con l'entusiasmo che mi ha caratterizzato da sempre! Ho cercato di trascinare i tifosi, di condividere con loro gioie e amarezze. Ma soprattutto ho avuto il grande onore di gridare ad ogni gol, ad ogni emozione, partita dopo partita per un colore quello granata che ti innamori sin da piccolo. In 5 anni ho imparato molto, ho trovato e conosciuto tantissimi amici sia all'interno della società che tra i tifosi. Mi ricordo ancora la prima partita e l'emozione del debutto con l'Empoli sino alla promozione e poi alla cavalcata straordinaria di quest'anno. Ringrazio il Presidente Urbano Cairo che mi ha voluto al Toro, ringrazio Alberto Barile per quello che mi dato con la sua esperienza e tutta la società; ringrazio tutti i tifosi quelli - tanti - che ho avuto modo di conoscere personalmente e non. Ringrazio GRP e la redazione per avermi dato la possibilità di condurre con ORGOGLIO... ORGOGLIO GRANATA per ben 2 anni e di avermi dato la possibilità di tentare e vincere il Guinness World Record... Domenica sarà l'emozione piu' grande. Domenica sarà la mia ultima da Speaker allo stadio "Olimpico" e queste le ultime puntate su GRP. Mi spiace davvero e sono scelte difficili soprattutto perchè quando fai un qualcosa di cui sei innamorato, che ti piace e devi lasciarlo lo fai con un grande dolore... soprattutto quando è GRANATA ! Ma ci sono anche momenti che devi fermarti e staccare la spina e credo che questo sia quello giusto. Sono stati anni fantastici che non dimentichero' facilmente, mi mancheranno le urla domenicali dei tifosi, gli annunci dei gol e tante altre emozioni. Mi ripeto ma è doveroso : Grazie Al Toro, a tutta la società per avermi dato questo grande incarico, grazie ai Tifosi per l'affetto ed il sostegno e per l'amicizia che ci ha legati per tanti anni... grazie agli amici di Orgoglio Granata, a tutta la redazione... un ultimo rimpianto... quello di non aver potuto urlare nel derby, sicuramente lo farà il prossimo speaker, all'altezza, bravo ed entusiasta di fede granata, chiunque sarà gli auguri di vivere le stesse emozioni e anche di piu' vissute dal sottoscritto. Il Toro è stata e sarà la mia Vita ! Questo non è un Addio ma un arrivederci ...Domenica sicuramente sarà come la prima volta con l’emozione nel Cuore, una giornata di festa Granata ed io ancora una volta sono pronto ad urlare i nomi ed i gol dei nostri ragazzi".
Grazie a Tutti....sempre e solo FVCG !
Stefano Venneri
Lo Speaker Torino F.C. e Conduttore Orgoglio Granata !