Srweb - Toro, tre punti e basta

13.09.2009 12:22 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Srweb - Toro, tre punti e basta
TUTTOmercatoWEB.com

Non è stata una bella partita quella che i granata vincono contro gli orobici biancazzurri dell'Albinoleffe, svarioni difensivi e centrocampo da rivedere uniti ad un Di Michele ed un Gasbarroni troppo leziosi.

 

Primo quarto d'ora ordinato del Toro che però si disunisce dopo il gol dell'Albinoleffe mettendo in luce limiti di organizzazione e di gioco. La difesa balla ed il centrocampo fa poco "filtro" e l'unico reparto che pare funzionare è l'attacco.

 

I Bergamaschi corrono e picchiano, classico della serie B o del calcio minore, si buttano su tutti i palloni e in più di una occasione si ritrovano fra i piedi la palla del 2 a o, ma i limiti tecnici evidenti graziano il Toro.

 

Gol a parte e vittoria (per fortuna) che alla fine pesa, bisogna prendere in esame l'anarchia dimostrata in campo dai giocatori con Colantuono che urla e si sbraccia, si arrabbia e smoccola ed immaginiamo che in settimana avrà molto da dire ai suoi giocatori.

 

Pratali che però si impegna e segna il gol del pareggio, come si diceva una volta, si è fatto "uccellare" in più di una occasione ed Ogbonna (nessuno se lo aspettava in campo come esterno sinistro) deve prendere le misure ... la difesa rema abbondantemente.

 

Deludente la prova di Coppola che svirgola parecchio e appare un po' troppo confusionario, come anche Loviso che cerca più volte il lancio da 30/40 metri mentre ha l'uomo libero sulla sua fascia più vicina: anche qui Colantuono visibilmente si arrabbia.

 

Gasbarroni corre e si impegna ma spesso cerca di duettare con Di Michele sbagliando in maniera grossolana l'ultimo tocco innescando così la ripartenza avversaria. C'è tanto da fare in fase di possesso palla.

 

Comunque alla fine l'importante era marcare altri tre punti in classifica per evitare che qualcuno pensi di poter allungare (vedi Brescia) e quest'obiettivo è stato centrato. Il Mister avrà così il tempo e la tranquillità per poter affrontare i problemi evidenziatisi nel match con la dovuta calma.

 

Il Torneo è lungo e alla fine pagherà la regolarità, ma bisogna fare attenzione a pensare che tanto un gol lo si riusciurirà sempre a segnare. Vantaggiato non ci ha fatto una grandissima impressione ma in effetti è stato abbandonato a se stesso e si è notato come gli manchino i centimetri per cercare di arpionare la palla lunga sparata dalla difesa.

 

Più ombre che luci dunque, ma in effetti l'importante è vincere, se poi i granata riusciranno anche a mettere in mostra del bel gioco saremo tutti più felici.

 

 

GMC