Srweb - Colantuono insiste

14.10.2009 18:14 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Srweb - Colantuono insiste
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

"Col Modena la squadra ha crossato 31 volte dal fondo, battuto 13 corner e 9 punizioni nella loro metà campo, tirato 9 volte in porta e calciato una punizione dal limite", con questi dati il Mister del Toro cerca di mascherare la delusione per la sconfitta patita in casa nell'ultimo turno di campionato.



Sarebbe fin troppo facile smontare questi numeri che va detto hanno comunque portato il Toro verso la sconfitta, ma non vogliamo essere additati come disfattisti ... certo che se i cross sono quelli visti domenica, se ne possono anche fare 62 a partita che il risultato non cambierebbe.



Purtroppo quello che viene preso in "considerazione" dai tifosi, ancor prima del risultato, è il trend negativo che il Toro ha imboccato dall'anno dell'arrivo di Recoba in poi.



Abbagliati con specchietti e bigiotteria dopo anni di digiuni non ci si è resi conto subito che questo Toro non aveva il carattere per riuscire a galleggiare nella massima serie.



Non ne facciamo una colpa al Presidente , anche perchè nel bene o nel male non ci pare, Giovannone a parte, ci sia mai stata la ressa per acquistare la compagine granata e quindi ...



Purtroppo le partite fotocopia del Toro hanno portato ad un senso di esasperazione e di "impotenza" tale che risulta difficile vedere il bicchiere mezzo pieno.



Sicuramente rispetto al Toro di Novellino questa squadra costruisce di più, ma è anche vero che gioca in serie B e che il Siena ad esempio vale almeno 10 volte in più del Modena e se dovessimo fare un calcolo ... vorrebbe dire perdere con un risultato ben più largo.



Diciamo Siena perchè è una di quelle squadre dove non giocano grandi fenomeni ... ma se ci avessero portato Maccarone e Vergassola avremmo detto sicuramente ... per la B vanno bene ma per la serie A bisognerebbe inventarsi qualche cos'altro ... eppure il Siena continua a giocare in serie A.



Questione di modulo di gioco, di stimoli, di carattere?



La risposta, la soluzione al continuum orribilis del Toro, chissà quale potrà mai essere. Una cosa è certa fare i cross giusti, centrare la porta con i tiri che siano piazzati o "liberi" può essere la medicina adeguata.



La squadra è sotto pressione ... vedremo il carattere, nella speranza che non sia quello dello scorso anno ... non dovrebbe, vogliamo essere positivi.






GMC