Somma: "Il Benevento mi ha convinto"

25.06.2009 16:30 di  Raffaella Bon   vedi letture

Sono ore decisive per il futuro di Mario Somma. Pare essere vicinissimo l'accordo con il Benevento e allora, per sapere se ci sono novità, Tuttomercatoweb lo ha contattato in esclusiva.

Mister, a che punto siamo con la trattativa tra lei e il Benevento? "E' una giornata di riflessione, ci siamo presi una pausa di qualche ora per pensarci bene tutti e due. Per loro si tratta comunque di una scelta importante"


Perchè dice che loro devono pensarci bene? "Per loro è un impegno importante, perchè prendono un allenatore che scende di categoria, e quindi dovrebbero costruire una squadra molto importante, per vincere. I miei programmi sono ambziosi, e se scendo dalla serie B lo faccio per tornarci alla svelta"


Ma per lei il matrimonio si può fare? "Il matrimonio si può fare. Perchè? Perchè ho parlato con persone di grandissimo livello. Hanno idee molto chiare, sanno ciò che vogliono e quali sono i loro obiettivi".


La sua intenzione è quella di tornare subito in serie B. Quali sono i programmi del Benevento? "Loro vogliono vincere due campionati consecutivi, puntano alla serie A. Questi sono i loro programmi, è una società molto seria, in tutto per tutto.


Per lei quindi non è un problema scendere di categoria? "La serie C non è una problema in questa società. C'è grande forza, economica e strutturale. Il loro programma è solido e concreto".


Si può dire che stasera arriverà l'ufficialità? "C'è la volontà reciproca di incontrarsi. Entro stasera darò una risposta".