Sirigu vs Donnarumma, chi saprà essere il portiere più affidabile?

Domenica sera al Grande Torino sfida nella sfida in Torino-Milan. Con i dati di Sky Sport il confronto fra i due estremi difensori.
25.04.2019 21:11 di Elena Rossin   Vedi letture
Fonte: Dati Sky Sport
Salvatore Sirigu
© foto di Federico De Luca
Salvatore Sirigu

Senza fare gol non si vince, ma è anche fondamentale non subirne o almeno subirne uno in meno degli avversati, quindi, è facile immaginare che fra i protagonisti di Torino-Milan di domenica sera ci saranno anche Salvatore Sirigu e Gianluigi Donnarunna, chiamati a impedire a Piatek e Belotti e rispettivi compagni di violare le loro porte.

Sirigu ha disputato 31 partite in campionato e Donnarumma altrettante per 2936 minuti il primo e 2895 il secondo e subendo l’uno 27 e l’altro 28 gol. Il portiere del Torino ha a suo carico qualche palla persa in meno,18 a 21, ma ne ha anche recuperate di meno, 6 a 12, però ha all’attivo 1 dribbling riuscito contro nessuno del collega ed entrambi non ne hanno sbagliato alcuno. Per rigori parati il granata è superiore al collega per 2 a 0, ed entrambi in questo campionato hanno subito due gol dagli undici metri. Finora Sirigu ha mantenuto inviolata la sua porta 14 volte a fronte delle 10 del più giovane collega. Anche il Ct Mancini sarà interessato alle prestazioni dei due.