Serie A, stato di forma: Roma come l'Inter, sorpresa Monza. Malissimo Frosinone e Salernitana. Così così il Torino ma è in ripresa

18.03.2024 14:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Vlasic e Zapata
TUTTOmercatoWEB.com
Vlasic e Zapata
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna puntuale l'approfondimento di Tuttomercatoweb.com dedicato allo stato di forma recente delle squadre di Serie A, nel quale si considera il rendimento di ciascun team nelle ultime cinque giornate del massimo campionato italiano. L’Inter  con il punto interno di ieri contro il Napoli, rimane al comando di questa particolare graduatoria con 13 punti nelle ultime 5 partite: un poker di successi e, appunto, il pari col Napoli.

C'è però una grande novità negli ultimi tempi e si chiama Roma: con De Rossi i capitolini sono tornati a correre e lo testimonia anche il fatto che i giallorossi abbiano ottenuto gli stessi punti della capolista nelle ultime cinque. Molto bene anche due rivelazioni di questo torneo: quella assoluta, il Bologna, e quella tra le righe, il Monza, entrambe con 12 punti. Due in meno il Milan, ultima "in doppia cifra" e davanti a un buon Napoli che nelle ultime cinque di Serie A è imbattuto e ha messo insieme 9 punti.

Guardando al capo opposto di questa speciale classifica, malissimo Salernitana e Frosinone, uniche a non aver vinto nella finestra considerata, e con un solo punto all'attivo negli ultimi 450'. Non troppo meglio il Sassuolo, terzultimo sia qua che nella classifica reale, poco meglio il Lecce (che si è risollevato con il recente successo a Salerno) e l'Empoli, alle prese con le prime difficoltà della gestione Nicola e reduce da tre sconfitte consecutive. Non bene neppure la Juventus, con soli 5 punti raccolti nelle ultime 5 giornate e lo stesso discorso vale per il Torino, anche se nelle ultime due gare ha pareggiato con il Napoli e vinto con l’Udinese.

Lo stato di forma dei club di Serie A
Inter 13 punti raccolti nelle ultime 5 partite
Roma 13
Bologna 12
Monza 12
Milan 10
Napoli 9
Cagliari 8
Hellas Verona 7
Fiorentina 6
Lazio 6
Atalanta 5
Genoa 5
Juventus 5
Torino 5
Udinese 5
Empoli 4
Lecce 4
Sassuolo 3
Frosinone 1
Salernitana 1