Sarà duplice mossa alternare 4 moduli con Gojak titolare

19.03.2021 13:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Amer Gojak
TUTTOmercatoWEB.com
Amer Gojak
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lukic a Genova con la Sampdoria può riposare, al suo posto si candida il bosniaco Gojak risultato decisivo con il Sassuolo. La difesa a tre pronta a slittare a quattro, si legge su Tuttosport.

Il Toro quando osa un po’ di più viene premiato e questo è un concetto che può essere applicato anche da inizio gara con la Sampdoria, pur mantenendo equilibrio e senza arrivare al tridente con Verdi trequartista oppure con Sanabria alle spalle di Belotti e Zaza, come accaduto con il Sassuolo quando il Torino doveva recuperare lo svantaggio di due gol.

L’arrivo di Mandragora a centrocampo e se Gojak gioca senza ansia da prestazione e fa da raccordo fra difesa e attacco permette a Nicola di utilizzare ben quattro moduli passando dal 3-5-2 di base al 3-4-1-2, ma anche al 4-3-3 e al 4-4-2 che può trasformarsi a tratti pure nel 4-2-4. Soluzioni di gioco che possono consentire a Gojak di trovare maggio spazio vista la sua versatilità a giocare da mezzala, trequartista e esterno d’attacco con compiti di copertura.