Riva compie 75 anni con il calcio sempre nel cuore

06.11.2019 22:08 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Riva compie 75 anni con il calcio sempre nel cuore
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

Il suo Cagliari sta andando a mille e allo stesso Gigi Riva, campione indimenticabile dei rossoblù, oggi ha compiuto 75 anni. 

A Rai Sport Rombo di Tuono, com'era chiamato nel momento fulgido della sua carriera, ha così commentato il suo compleanno: "75 anni sono tanti, si va in discesa...Ho superato bene qualche acciacco degli ultimi tempi, diciamo che mi accontento".

Sulla sua passione, il calcio, ha detto di esserne ancora interessato: "Il calcio mi diverte ancora, registro e rivedo la sera, con calma, al culmine delle mie giornate in casa con figli e le nipoti, ne ho cinque e tutte femmine, e loro sanno che il nonno ha sempre un regalo tra le mani. Certo, il calcio è cambiato, ma c'è spazio e divertimento per tutti. E poi che soddisfazione questo Cagliari...".

Riva ha parlato anche del razzismo, una piaga che sta dilagando: "C'è nella vita di tutti i giorni, poi e' inevitabile che la domenica l'imbecille non si trattiene. Alla gente dico: continuate ad andare allo stadio, ma comportatevi bene".