Ritiro di Malta, tutte le info

19.12.2011 18:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Ritiro di Malta, tutte le info
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Il Torino Football Club è lieto di comunicare che la squadra effettuerà il ritiro invernale a Malta, dal 27 dicembre al 3 gennaio e svolgerà i propri allenamenti presso il Centro Federale di Malta.

La Repubblica di Malta è un arcipelago di isole, situate nell'Europa meridionale, a circa 80 km dalla Sicilia. Si tratta di uno degli stati più piccoli del mondo, con un'estensione di 316 km quadrati, ma con maggior densità demografica, 1.307 abitanti per km quadrato; la sua capitale è La Valletta. Dal 1° maggio 2004 Malta è entrata a far parte dell'Unione Europea e dal 1° gennaio 2008, anche dell'Eurozona.

Località turistica, ma non solo, Malta può vantare ben 9 siti UNESCO sul proprio territorio, tra i quali vanno senza dubbbio ricordati i siti megalitici di Ggantija, Mnajdra e Hagar Qim.

Il clima maltese è di tipo mediterraneo-subtropicale con inverni miti e piovosi ed estati secche e calde, rese però miti dalla brezza marina.

La cultura locale è variegata in quanto è stata profondamente influenzata sia da quella italiana che da quella del Regno Unito, che governò l'isola fino al 1964, quando Malta ottenne l'indipendenza ed entrò a far parte del Commonwealth.

Per i tifosi che volessero seguire la squadra nel ritiro sull'isola è possibile prenotare una camera presso l'Hotel Excelsior, cliccando qui