Rigori e sconfitte, la stagione no del Torino. Parma micidiale nei recuperi

Footstats ha stilato i precedenti fra Torino e Parma..
19.06.2020 16:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Moreno Longo
TUTTOmercatoWEB.com
Moreno Longo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prima del blocco del campionato, il Torino stava attraversando un momento drammatico, almeno dal punto di vista sportivo. Mazzarri esonerato, Longo, subentrato al suo posto, che non aveva saputo far reagire la squadra. Risultato? Sei sconfitte consecutive e zona retrocessione distante solamente due punti. Buona invece la stagione del Parma che è ancora in corsa per raggiungere un piazzamento in Europa League.

E a Torino, gli emiliani hanno una tradizione, sia pur di poco, favorevole, con 5 vittorie ottenute contro le 4 dei granata. A proposito di precedenti, senza dubbio la partita più ricca di gol tra queste due squadre è stata il 4-4 del 23 febbraio 2008. Una gara davvero rocambolesca quella, perché il Parma si era ritrovato in vantaggio per 4-1 prima di farsi recuperare dai padroni di casa. Lo 0-0 è il risultato che si è verificato più spesso: tre volte su 17 partite disputate in Piemonte.

Il Torino può vantare, si fa per dire, il primato di rigori contro avuti nel corso di questo campionato. Sono otto e i granata sono a pari con Genoa, Lecce, Juventus e Udinese. Parma specializzato in gol nei minuti di recupero: sono ben 7 le reti messe a segno dalla squadra di D'Aversa dopo lo scadere del tempo regolamentare (tra primo e secondo tempo). Solo la Lazio ha fatto meglio con 8.

TUTTI I PRECEDENTI A TORINO (SERIE A E B)
4 vittorie Torino
8 pareggi
5 vittorie Parma
20 gol fatti Torino
23 gol fatti Parma

LA PRIMA SFIDA A TORINO
1959/1960 Serie B Torino vs Parma 2-0

L'ULTIMA SFIDA A TORINO
2018/2019 Serie A Torino vs Parma 1-2