Qualificazioni Euro 2020: oggi si giocano le prime gare dell'ultimo turno

17.11.2019 12:00 di Marcello Ferron   Vedi letture
© foto di Imago/Image Sport
Qualificazioni Euro 2020: oggi si giocano le prime gare dell'ultimo turno

Proseguono le partite di qualificazione ad Euro 2020, molte squadre hanno già staccato il pass, altre sono ancora in lotta, ed oggi inizia la decima ed ultima giornata, che definirà le classifiche finali dei gironi. Scenderanno in campo tre gruppi.

Nel Gruppo A situazione già definita, con Inghilterra e Repubblica Ceca qualificate. I cechi saranno di scena in Bulgaria, mentre la nazionale dei Tre Leoni sarà ospite del Kosovo.

Nel Gruppo B il Portogallo di Cristiano Ronaldo sulla carta non dovrebbe avere problemi a centrale la qualificazione, sul campo del modesto Lussemburgo. Spera in un clamoroso passo falso dei lusitani la Serbia, che per sperare deve però battere l'Ucraina, già certa del primo posto nel girone.

Infine nel Gruppo H già definite le qualificate, ovvero Francia e Turchia. I campioni del mondo cercheranno di blindare il primo posto, ma per esserne certi dovranno andare a vincere in Albania, visto che i turchi sono impegnati in una trasferta sulla carta piuttosto agevole contro Andorra. Chiude infine il programma del girone la sfida tra Moldova ed Islanda.