Terza giornata di campionato, le decisioni del giudice sportivo. Un solo squalificato
Il giudice sportivo della serie A ha emesso le sue sentenze dopo la terza giornata di campionato, in cui è stato squalificato un solo giocstore, che si tratta di Gianluca Gaetano dell'Atalanta, espulso, “per avere, al termine della gara, rivolto all’arbitro un’espressione gravemente irrispettosa".
Le altre sentenze
E' stato invece punito Lautaro Martinez, ammonito per proteste contro il Napoli e a cui è stata comminata un’ammenda di 1.500 euro, sanzione aggravata perché capitano della squadra.
Tra gli allenatori sono state comminate 2 giornate di squalifica, più un'ammenda di 5mila euro al tecnico del Bologna Domenico Tedesco "per avere, al 49' del secondo tempo, dopo il provvedimento di espulsione, rivolto al Direttore di gara un'espressione gravemente irrispettosa, reiterando tale atteggiamento al termine della gara, negli spogliatoi".
E' stato inoltre inibito fino a tutto il 30 settembre 2026 il presidente del Bologna Joey Saputo "per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione gravemente offensiva, reiterando tale atteggiamento nel tunnel che adduce agli spogliatoi".
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati
