Quagliarella: “Mi piace il Toro davanti: con Simeone e Zapata insieme per le difese c’è da diventare matti”

Quagliarella: “Mi piace il Toro davanti: con Simeone e Zapata insieme per le difese c’è da diventare matti”TUTTOmercatoWEB.com
Fabio Quagliarella
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 15:30Notizie
di Elena Rossin
fonte La Stampa

Fabio Quagliarella ha passato ventiquattro anni tra i professionisti, con 235 gol in 723 partite ed ha indossato tante maglie fra le quali quelle di Torino, Juventus, Napoli e Udinesee a 39 anni nel 2023 ha chiuso la carriera nella Sampdoria. Ed ora fa l’opinionista per Sky Sport: “Mi piace questa nuova veste. All’inizio ero un po’ troppo timido, io sono uno di campo e non di parole. Ma qui ho trovato un team di professionisti che mi aiutano e mi insegnano tanto. Così più passa il tempo e più mi diverto” ha detto in un’intervista a La Stampa.

Che campionato sarà?
“Bello e combattuto. Il Napoli parte davanti a tutte,ha vinto lo scudetto e si è rinforzato parecchio anche oltre l’arrivo di De Bruyne, poi ha Conte che rappresenta il vero valore aggiunto. Subito dietro vedo l’Inter, ha cambiato allenatore ma a fare la differenza sarà la voglia di rivalsa dopo un anno in cui ha sfiorato tutti gli obiettivi ma non ha vinto nulla. Poi penso che tutti dovranno tenere d’occhio il Milan, squadra ben costruita e con una certezza come Allegri in panchina”.

Dove può arrivare il Toro?
“Lo vedo tra le rivelazioni, mi piace molto come è stata costruita la squadra soprattutto in avanti. Penso a Simeone e Zapata insieme, per le difese c’è da diventare matti. Ho giocato con Duvan, so cosa significa .E Simeone non sta fermo un attimo. Senza dimenticare Adams, l’anno scorso ha fatto bene”.

Altre sorprese?
“Tante squadre possono dire la loro. Mi incuriosisce soprattutto il Bologna, Immobile e Bernardeschi avranno tanto da dare in un progetto che continua a crescere. E pure la Fiorentina con Pioli farà bene, conosce già l’ambiente ed è già un bel punto di partenza”.